Rising Authors ritorna con John Fante

18.09.14

Ritorna il nostro spazio dedicato agli scrittori emergenti: Rising Authors! Protagonista dell’appuntamento di oggi Fabio Florio, autore di “John Fante, Storia di un italiano in America”. L’autore ci parlerà del suo romanzo biografico in diretta dalle 10 alle 11, in compagnia della nostra speaker Ilaria.

Il testo ha come elemento principale un tema che da secoli riversa la sua indiscutibile importanza e che, alla luce della modernità, quest’ultimo continua ad essere di enorme attualità per la vita di tutti i giorni. Ci stiamo riferendo al tema dell’Emigrazione.

Molti penseranno che questo sia un fenomeno relegato soltanto alla sfera passata, magari degli anni ’50, tuttavia questo fenomeno continua ad essere diffusissimo nell’epoca in cui viviamo. John Fante è un grande autore italo-americano, nato in “terra straniera” dopo che la sua famiglia è stata costretta con dolore ad abbandonare il suo paese d’origine. Ma chi è John Fante? Perchè scrivere un libro che parli di questo autore?

Lo scopriremo con Fabio Florio durante la diretta odierna di Reload, per un’ora dedicata interamente alla scrittura e, in particolare, al suo interessante libro.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?