STORIE DI….CALCIO E POLITICA, NAPOLI DEL ‘600 E FESTIVAL A CAPRI

28.06.17

Giugno è quasi scivolato via ma non si arresta la voglia de Il Ladro di Libri di andare alla ricerca di nuovi testi ed eventi letterari da divorare, perché no, durante l’estate.
Appuntamento con Pietro, dalle 10 alle 11.

Un’inchiesta che svela tutta la verità su chi governa davvero il calcio globale, dietro le quinte dello sport più popolare. Si può riassumere così I veri padroni del calcio (Feltrinelli), volume scritto dal giornalista de Il Sole 24 ORE, Marco Bellinazzo, che ne parlerà all’interno della primissima parte della trasmissione in collegamento telefonico.

Ospite negli studi di Runradio, Salvatore Savino, assicuratore napoletano di professione ma artista per nascita e vocazione.
Presenterà il suo romanzo d’esordio, Lazzara e nobile (Alessandro Polidoro Editore. La storia, incentrata nella Napoli del Seicento, racconta la frequentazione tra Plinia e Caravaggio impegnato nella realizzazione delle Sette opere di misericordia.

Da venerdì 30 giugno 2017 tornerà a Capri il festival della letteratura internazionale, Le Conversazioni, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, che vedrà la partecipazione di alcune tra le più importanti voci della letteratura statunitense. Monda sarà ospite in diretta telefonica.

Ascolta e guarda la diretta su runradio.it
Chat Livestream e WhatsApp 373 888 6000 per inviare facilmente i vostri messaggi.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?