FESTIVAL CAMPUS: ULTIMA PUNTATA DEDICATA AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL 2017

07.07.17

Siamo giunti oggi al capolinea del nostro viaggio lungo le tappe del Napoli Teatro Festival Italia 2017. Oggi è on air l’ultima puntata di Festival Campus, in cui vi abbiamo raccontato, passo dopo passo, il festival diretto da Ruggero Cappuccio. Oggi, partiamo dallo spettacolo che chiuderà il cartellone, il 14, 15 e 16 luglio a Pompei, sul palco del Teatro grande dove andrà in scena Le Baccanti di Euripide, nell’ambito del segmento antico del festival: Pompei theatrum mundi: ne parleremo in diretta con il regista Andrea de Rosa.

Dal 22 giugno al 1 luglio, nella Chiesa di Sant’Eustachio (Salerno), si è tenuto il laboratorio “Il mare suona”, curato dall’attrice e regista Elena Bucci – che commenterà il suo lavoro in diretta telefonica con noi - tornata nei luoghi conosciuti all’inizio del suo viaggio teatrale al fianco del maestro Leo De Berardinis, per partecipare al Napoli Teatro Festival Italia con un laboratorio indirizzato agli attori (allievi o professionisti).

Il terzo focus riguarda “Attori in vetrina”, il progetto curato da Antonella Ippolito e Franca Abategiovanni, ospitato nella sezione Progetti Speciali del Napoli Teatro Festival Italia. Ne parliamo con Antonella Ippolito, che sarà ospite in collegamento telefonico.

Ultimo approfondimento per la sezione mostre: parliamo di “Laboratorio irregolare”, in scena per il Napoli Teatro Festival Italia fino al 10 luglio presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini. L’evento è a cura di Antonio Biasiucci, che ha condiviso con i partecipanti la sua esperienza, creando le basi per un loro sviluppo professionale nel mondo della fotografia. Sarà proprio Biasiucci a chiudere la nostra tornata di ospiti.

Collegatevi sul nostro sito web, a partire dalle 11:00, per l’ultima di Festival Campus.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?