Sorrentino e Servillo: “LORO” di Napoli

13.03.18

Sorrentino ha la fissa per i politici, potrebbe dire qualcuno.
Dopo “il Divo“, un altro film per raccontare le vicende politiche e personali della figura più influente nel panorama sociale italiano degli ultimi trent’anni: Silvio Berlusconi.

Il primo teaser di “Loro“, l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, è fuori dal 12 marzo. Silhouettes femminili in primo piano, una schiera di politici (?) in attesa di qualcuno,  una bacheca con svariati trofei e, per concludere, un uomo inquadrato di spalle che sfugge al riflesso di uno specchio: le prime immagini, in stile “La Grande Bellezza”, rivelano le atmosfere che dovremo aspettarci.

La pellicola è destinata a essere presentata al Festival di Cannes il prossimo 8 maggio, assieme al suo cast che vede l’immancabile Toni Servillo nel ruolo del Cavaliere, Elena Sofia Ricci ad interpretare la sua ex moglie, Veronica Lario, oltre a Riccardo Scamarcio e Ricky Memphis.

Non sappiamo se il film riscuoterà o meno successo; siamo sicuri che farà discutere e siamo altrettanto sicuri del fatto che ancora una volta, il cinema italiano, a livello mondiale, avrà tinte partenopee.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?