Omaggio a De André in Deep In The Music

11.01.19

Torna Deep In The Music, il programma di RunRadio dedicato alla musica, dalle 11:00 alle 12:00 in compagnia di Antonio e Marcello.

Vent’anni fa, l’11 gennaio del 1999, moriva Fabrizio De André. Il vuoto che ha lasciato dietro di sé, tanto sul piano culturale quanto su quello musicale è stato in parte colmato dalla  straordinaria eredità che ci ha affidato: i suoi dischi, le sue poesie; ed è per questo che noi di RunRadio vogliamo omaggiarlo ascoltando “Il pescatore”, brano del 1978.

Il 2019 sarà l’anno che segnerà il ritorno sulle scene di Ligabue con un nuovo album di inediti e un tour negli stadi. Per ascoltare l’ideale seguito di “Made in Italy” bisognerà aspettare la  primavera: l’album arriverà a marzo. Però da oggi, venerdì 11 gennaio, è possibile ascoltare il primo singolo estratto dall’album, “Luci d’America”.

In telefonica avremo Diego Conti, uno dei partecipanti all’edizione 2018 di Sanremo Giovani, dove presenterà la canzone d’amore “3 gradi”, nata proprio a Sanremo un anno fa. Il cantante di 23 anni era già parzialmente noto al pubblico per aver partecipato a X Factor 10, l’edizione del 2016 del talent di Sky, in cui era finito nella squadra di Arisa.

“All’epoca, quando lo suonavamo dal vivo, era un disco molto rock”, dice Max Gazzé. Il disco in questione è “La favola di Adamo ed Eva”, il suo secondo album, di cui il cantautore romano ha deciso di festeggiare il ventennale con un tour nei club, un modo per tornare allo spirito degli anni ’90.

Per concludere in bellezza l’ora, avremo ai nostri microfoni Enzo Martino, CEO di Netswork Records, che ci presenterà il brano che ci accompagnerà per tutto il fine settimana.

Seguici su www.runradio.it e sulla nostra pagina Facebook.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?