BUONA LA PRIMA, ANZI LA SECONDA, LAUREA HONORIS CAUSA AD ALBERTO ANGELA

27.06.19

In occasione della consegna della laurea honoris causa in Archeologia ad Alberto Angela,avvenuta martedì 25 giugno nella Sala degli Angeli del nostro ateneo, Runradio dedica uno spazio al paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano più amato dalle giovani generazioni.

«Per la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, ovvero tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’era dei nuovi media.», queste le parole che hanno accompagnato il conferimento del titolo.

Alle 9:50 di oggi, giovedì 27 giugno 2019, in compagnia di FrancescaAlessio, durante il programma Buona la prima, verrà trasmessa l’intervista ad Alberto Angela realizzata dal nostro inviato Marcello Polverino. Non vogliamo svelarvi troppo ma quello che sicuramente possiamo raccontarvi in anteprima è l’amore del paleontologo per i luoghi di Napoli, ricchi di stimoli, e per le università, trampolini per la divulgazione di un sapere “aperto come l’aria”.

Oltre all’intervista ad Alberto Angela, dalle 9 alle 10 tantissimi ospiti interverranno nel corso della puntata del nostro format dedicato al settore audiovisivo, al teatro e all’arte. Durante la prima parte del programma, ospiteremo in telefonica Lorenzo Giovenga, giovane regista romano alle prese con la sua opera prima: Daitona, già vincitrice di tre premi al “Film InFest” di Palma de Mallorca.

Nella seconda parte del programma, invece, parlerà ai nostri microfoni Nadia Carlomagno, docente di Pedagogia sperimentale del nostro ateneo, che ci fornirà tutti i dettagli del Master in “Teatro, Pedagogia e Didattica”.

Un’ora imperdibile ci aspetta!

Seguiteci su runradio.it e sulla nostra pagina Facebook.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?