CALA IL SIPARIO SU BUONA LA PRIMA

18.07.19

Il giovedì di RunRadio parte con “Buona la Prima”.

La puntata di oggi sarà dedicata al mondo del cinema e delle serie tv.

A tenervi compagnia, dalle 09:00 alle 10:00, ci saranno Francesca e Alessio.

Vi aggiorneremo su tutti i film in uscita questa settimana come RACCOLTO AMARO, IL MANGIATORE DI PIETRE e sulle serie tv candidate agli Emmy 2019 come “IL TRONO DI SPADE”.

Non mancherà un omaggio ad Andrea Camilleri, scrittore, regista, sceneggiatore di numerose opere teatrali; un grande maestro che se ne va.

Durante il programma avremo ospite in studio Lorenzo Lancellotti, attore napoletano, laureato al Suor Orsola Benincasa in Scienze della Comunicazione, indirizzo Cinema e Televisione. Lo intervisteremo circa la sua partecipazione al film “5 è il mio numero preferito” con Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso.

Per il momento Cult, il film scelto per voi è “Il Signore degli Anelli”, pellicola del 1978 tratta dall’omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, e diretto dal regista e animatore Ralph Bakshi. Verranno svelati i retroscena e tante curiosità. Una su tutte? Viggo Mortesen si ruppe un dito dando un calcio all’elmo di un orco quando nel film “Le due torri” raggiunge la località ai piedi della foresta degli Ent. L’urlo è stato tenuto nella versione finale del film.

Per saperne di più, sintonizzatevi per ascoltare “Buona la Prima”.

Seguiteci su RunRadio e sulla nostra pagina Facebook.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?