L’ARIA DI #ITALIA

03.12.19

 

Un altro giovedì termina alla grande con “#Italia”, il format di RunRadio interamente dedicato alla musica italiana.

 

Benedetta e Alessio dalle 12 alle 13 vi terranno compagnia per aggiornarvi su tutte le curiosità e le news musicali del nostro Paese.

 

Nel primo quarto d’ora intervisteremo in telefonica Vincenzo Fasano, che ci presenterà il suo nuovo singolo “Il giorno perfetto”.

 

Più tardi, il nostro momento monografico sarà dedicato a Loretta Goggi, cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva, showgirl, imitatrice e politica italiana.

Nel 1962 esordisce come attrice bambina nella prosa televisiva della Rai Sotto processo con la regia di Anton Giulio Majano, trasmesso sul Secondo programma. Nel 1963 all’età di 12 anni incide, col solo nome Loretta, Se la cercherai, la sua prima canzone, scritta da Nico Fidenco, per la riedizione del film francese Sangue alla testa di Gilles Grangier.

Nel 1980 Loretta pubblica il singolo estivo Notti d’agosto, scritto per lei dal suo caro amico Franco Califano e intraprende una nuova tournée internazionale con la sorella Daniela intitolata Supergoggi che arriva fino ai paesi dell’America Latina. Ascolteremo due dei suoi più grandi successi: “Maledetta primavera” e “L’aria del sabato sera”.

 

Nella terza parte torneranno i tre brani direttamente dalla Top10 dei dischi italiani più forti del momento. Non mancheranno, come sempre, gossip e curiosità al riguardo!

 

Infine, a chiudere la mattinata di Runradio avremo in telefonica Federico della pagina “Tutto è musica”, che ci darà una news dal panorama musicale italiano.

 

 

Immancabile la dedica scelta proprio da uno di voi per chi volete!

 

 

Seguiteci su www.runradio.it e sulla nostra pagina Facebook.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?