T’INNAMORERAI AD #ITALIA…CON MARCO MASINI!

09.01.20

Si conclude alla grande il giovedì  con “#Italia”, il format di RunRadio interamente dedicato alla musica italiana. Alessio e Benedetta dalle 12 alle 13 vi terranno compagnia per aggiornarvi su tutte le curiosità e le news musicali del nostro Paese.

Il nostro momento monografico sarà dedicato al cantautore  italiano Marco Masini, vincitore di SanRemo nel 1991 e nel 2004 e in lizza anche nell’edizione di quest’anno del festival della canzone italiana.

Nasce a Firenze il 18 settembre 1964.

Nel 1990 partecipa a Sanremo con “Disperato” che vince nella sezione “Giovani”. Da qui la “Ricordi” pubblica il suo primo disco: “Marco Masini”. Visto l’enorme successo, l’anno successivo Marco torna a Sanremo e si piazza al 3° posto con “Perché lo fai”, il cui singolo risulta essere il più venduto in assoluto nel 1991.

A marzo 2004 presentò al Festival di Sanremo la canzone “L’uomo volante”, trionfando al televoto e vincendo il premio della commissione artistica per il miglior testo e quello assegnato dalla Sala Stampa Radio e TV Private. Masini si presenta al Festival di Sanremo del 2009 con la canzone “L’Italia”, una dichiarazione d’amore di Marco per il suo Paese, a cui segue pochi giorni dopo l’album “L’Italia… e altre storie”

Nel 2017 Marco torna protagonista al Festival di Sanremo con il brano “Spostato di un secondo “ tratto dall’omonimo album che si piazza tra i 50 album più venduti del 2017.

Come sempre torneranno tre brani direttamente dalla Top10 dei dischi italiani più forti del momento.

Infine, a chiudere la mattinata di RunRadio avremo in telefonica Federico della pagina “Tutto è musica”, che ci darà una news dal panorama musicale italiano.

Immancabile la dedica scelta proprio da uno di voi per chi volete!

Seguiteci su www.runradio.it, su twitch e sulla nostre pagine Facebook e Instagram.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?