UNIWORLD OLTRE OGNI CONFINE

13.01.20

La nostra settimana si apre con Uniworld, programma interamente dedicato al mondo universitario.

Dalle 10:00 alle 11:00 Francesca e Benedetta vi terranno compagnia con una carrellata di argomenti di notevole interesse.

Gli esami si avvicinano e con essi anche l’ansia che spesso ci porta a rinunciare nel fatidico momento. Quali sono le migliori scuse per posticipare l’esame? Rispondete sulla nostra pagina Facebook o Instagram @RunRadio e stupiteci con le giustificazioni più fantasiose!

La professoressa Lucilla Gatt ci parlerà di ben quattro  ragazzi dell’ Università Suor Orsola Benincasa  che, nonostante le disabilità fisiche, hanno ottenuto ruoli di prestigio a livello professionale.

Non tutti sanno che è stata progettata da cinque Università del meridione una preziosa app-acchiappabulli: “Bullybuster”. L’ideatore, il professore d’ingegneria elettrica presso l’Università  Federico II, Carlo Sansone, ci parlerà delle sue funzionalità e soprattutto della sua estrema utilità.

E ancora, spazio alla professoressa Rosa Palmieri, docente di Agricoltura Alimentare presso l’Università degli Studi di Catania. Stavolta ad essere protagonista sarà la “skin”, la buccia delle mandorle, da cui si possono produrre prodotti come la birra o il pane.

Chiuderemo il nostro programma con l’intervento del ventenne William Turcinovic: il primo studente candidato al ruolo di Garante della Privacy e premiato nel 2018 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la creazione di numerose app informatiche.

Ne sentiremo delle belle dunque, restate connessi sulla nostra pagina Facebook, Instagram e seguite la diretta su www.runradio.it.

 

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?