Napoli a portata di click

15.05.20

Si rinnova l’appuntamento con So What, programma di RunRadio dedicato ai viaggi e agli eventi.

Per il momento non è consentito viaggiare, ma nulla impedisce di poter intraprendere un bel tour virtuale alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.

Gran parte dei musei offrono la possibilità di organizzare tour virtuali per incentivare la cultura e il patrimonio nazionale anche nel periodo di lockdown.

Il  Maggio dei Monumenti a Napoli, è un evento ormai giunto alla sua 26esima edizione e quest’anno si svolgerà in maniera differente.

Saranno organizzate delle performance artistico-culturali informative che verranno effettuate su piattaforme Web e in streaming live. Gli eventi si svolgeranno ogni giorno sui canali social dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il tema proposto quest’anno è Giordano Bruno 2020: la visione contro le catastrofi.

In programma ci sono circa 100 performance e rassegne che dovranno durare da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 30.

Per questa edizione del Maggio dei Monumenti, i luoghi che di solito ospitano le manifestazioni, saranno in ogni caso protagonisti, rigorosamente senza pubblico. Tra chiese, chiostri, musei, teatri storici e monumenti si potranno visitare virtualmente la Certosa e Museo di San Martino, il Convento di San Domenico Maggiore, la Chiesa di San Severo, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, il Cimitero delle Fontanelle, il Maschio Angioino, il Museo Ferroviario di Pietrarsa e tanti altri luoghi.

Il MANN(Museo Archeologico Nazionale di Napoli) non riaprirà prima degli inizi di giugno, per cui sono previsti degli ulteriori “incontri di archeologia”, già proposti e particolarmente apprezzati lo scorso mese.

Tutte le meraviglie di Napoli a portata di un click, ora non resta che sedersi comodamente in poltrona e godersi lo spettacolo!

Per saperne di più seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito www.runradio.it

 

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?