Press Start: diventa un ninja o un samurai in Ghost of Tsushima

18.05.20


Nonostante il mondo sia in lockdown (o ne sia uscito da poco) il settore dei videogiochi continua a correre. Oggi, infatti, parliamo delle novità di Ghost of Tsushima, l’esclusiva PS4 in uscita a luglio 2020.

Nel corso dell’ultimo State of Play, infatti, Sony ha mostrato ben 18 minuti di gameplay del gioco action adventure di Sucker Punch.

Il video si concentra su alcune meccaniche fondanti di Ghost of Tsushima: in primo luogo, abbiamo visto l’esplorazione dell’isola giapponese. Il protagonista sarà guidato da alcuni indicatori naturali, come il vento e la fauna locale, per trovare i luoghi di interesse. Potrà poi portare avanti la trama oppure dedicarsi ad alcuni luoghi secondari, come avamposti nemici o templi nascosti.

Sul fronte del combattimento, il protagonista (Jin) potrà usare le principali tecniche samurai con la katana per sconfiggere i nemici dell’esercito mongolo. Le fasi furtive, invece, trasformeranno l’eroe in un ninja che potrà sfruttare gadget e tecniche d’infiltrazione avanzate per sorprendere gruppi di nemici.

Tra gli altri elementi di Ghost of Tsushima, presenti nel video gameplay del 14 maggio, ci sono anche la personalizzazione degli abiti del protagonista, la Modalità Foto e addirittura la modalità Samurai Cinema, che trasforma l’intera visuale in una schermata in bianco e nero con tanto di grana, come nei film sui samurai giapponesi degli anni ’60.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?