Weekend Competition: ritorna il tennis!

19.06.20

Amanti del tennis…si torna in campo! Dopo lo sblocco del tennis amatoriale delle settimane precedenti, il Covid-19 sta dando un attimo di tregua e la speranza di tornare a vivere come prima è sempre più presente. Anzi, la voglia di tornare a giocare! Infatti, dal 13 agosto riparte il circuito maschile di tennis in quel di Washington. In una delle nazioni più colpite dal Coronavirus, e dalle rivolte per la morte di George Floyd, si riprenderà a giocare il nobile sport.

Poi è la volta di Cincinnati, che si giocherà a Flushing Meadows, dove prenderà il via il secondo Slam dell’anno: gli US Open, privi sicuramente di Simona Halep e Roger Federer. Serena Williams vuole il 24° Slam come Margaret Court e ci sarà ma altri big…chissà! Intanto nella seconda settimana del torneo, che non avrà le qualificazioni e i tornei juniores, si giocherà il torneo di Kitzbuhel.

Una scelta per avvicinarsi alla stagione sul rosso e che porterà i giocatori a Madrid, Roma e Parigi, con il Roland Garros che come la Città Eterna spera la presenza di pubblico. Intanto nella Ville Lumière si giocherà fino alle 19 con le illuminazioni tutte nuove installata sui campi dove si giocheranno normalmente tutte le categorie. Di pari passo proseguirà il tennis femminile che ricomincerà il 3 agosto a Palermo: insomma, il nobile sport torna a giocarsi ma forse, come un tempo, diventa nuovamente d’élite.

Come dimostrano i tornei esibizione in giro per il mondo solo i migliori e più conosciuti stanno giocando: che ancora una volta i meno “potenti” mediaticamente siano lasciati morire a sé stessi? Vedremo, intanto, il ritorno in campo è sempre più vicino!

Seguiteci su www.runradio.it e sulle nostre pagine FacebookInstagram.

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?