SalTo Notte: l’estate del Salone nei luoghi della cultura

23.06.20

Il mercoledì di RunRadio si apre con #Booklovers, il nostro programma dedicato ai lettori e ai libri.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna in versione estiva  con “SalTo Notte”: un format sperimentale che farà parlare editori, autori italiani e stranieri, e abiterà in tarda serata alcuni spazi simbolici della cultura italiana che, lentamente, stanno ripartendo.

A partire dal 23 giugno saranno sei gli appuntamenti (tutti i martedì alle 22.30) trasmessi in streaming su salonelibro.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Salone. I video degli incontri rimarranno disponibili sul sito e sul canale YouTube anche dopo la diretta.

A Torino, Napoli, Milano e Roma, il Salone entrerà in musei, biblioteche, librerie e spazi di produzione culturale. In ogni puntata ci saranno incontri, animati da voci del mondo della cultura, della letteratura, della musica, delle arti, dell’editoria. Interviste esclusive; nuove uscite editoriali, la rubrica ‘Dall’oggi al domani, le parole per dirlo’ condotta da Loredana Lipperini e, tra gli ospiti, Javier Cercas con Giancarlo De Cataldo, Esther Safran Foer, Thomas Piketty, Igiaba Scego, Nino D’Angelo, The Jackal.

La prima puntata partirà da Torino dalla Nuvola Lavazza e prosegue: il 30 giugno a Napoli, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano di Intesa Sanpaolo; il 7 luglio a Roma, al Teatro India; il 14 luglio a Milano, alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala di Intesa Sanpaolo; il 21 luglio di nuovo a Roma, alla Libreria Tuba; per finire dove si è partiti, a Torino, il 28 luglio alla Biblioteca civica Villa Amoretti.

Per saperne di più, seguiteci su www.runradio.it e sulle nostre pagine social FacebookInstagram

 

 

 

 

COMMENTI

Vuoi dire la tua?