Un’estate al mare…con “SoWhat?”

30.06.20

Concludiamo il mese di giugno con un’articolo del programma “SoWhat?“, dedicato all’estate e alle vacanze tanto desiderate dagli italiani.

Nuove prospettive nell’anno del Covid 19: boom delle case in affitto e delle seconde case, sempre più attrezzate con angoli relax e piscina che possano consentire ai vacanzieri di non andare ogni giorno in spiaggia e di mantenere il distanziamento sociale. 

Gettonatissime sono le località e le strutture in cui il distanziamento sociale e le regole di sanificazione paiono maggiori, come campeggi, camper o case con giardino e vasche per fare il bagno.

La “febbre da piscina gonfiabile” però contagia anche gli adulti, e non solo gli italiani.

Negli Stati Uniti spopolano i modelli di piscine dai design curiosi e stravaganti come quelle a forma di dentiera o scozzese, per divertirsi senza creare assembramenti.

A ruba anche i materassini con cui giocare in piscina o al mare. Modelli di forme e colori differenti, ma i più ricercati sono quelli della tipologia ‘sofà’ che si gonfiano senza pompa e, piegati, stanno in una borsetta.

La necessità di comprare un ombrellone è salita di circa il 100 %.

Secondo una recente ricerca di Quorum/YouTrend per Wonderful Italy, portale specializzato nell’offrire vacanze, le mete più gettonate di quest’estate saranno Sicilia, Puglia, Campania, Liguria e Piemonte.

Nove persone su dieci rimarranno in Italia e poco meno della metà sceglierà una casa-vacanza dove è più facile avere giardino o piscine e controllare il distanziamento sociale.

Per saperne di più seguiteci su www.runradio.it e sulla nostra pagina Facebook.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?