BUONA LA PRIMA: L’AIDA DI VERDI ALL’APERTO E OMAGGIO A MIA MARTINI!

09.07.20

LA RIPARTENZA DEL TEATRO MUSICALE A NAPOLI!
Ricomincia con spettacoli all’aperto il Teatro San Carlo dopo la lunga chiusura per l’emergenza, portando le migliori voci della scena lirica internazionale su di un palcoscenico di circa 1500 metri appositamente creato a Piazza Plebiscito, nel totale rispetto delle norme di sicurezza. Due “prove aperte” gratuite il 19 e il 25 luglio saranno dedicate esclusivamente a medici e infermieri che sono stati in prima linea durante l’emergenza. Ad esse seguiranno ben tre spettacoli aperti al pubblico e con prezzi contenuti: - dal 23 al 26 luglio alle 20 La Tosca di Giacomo Puccini con la partecipazione del soprano Anna Netrebko;- dal 28 al 31 luglio alle 20 l’Aida di Giuseppe Verdi (in forma di concerto) con protagonista Anna Pirozzi;- il 30 luglio alle 21 un’unica esecuzione della Nona di Beethoven.La musica torna a suonare dal vivo, ora sta a noi fare un piccolo passo verso di lei.

IL RITORNO DI “ARTE NAPOLI”!

Venerdì 3 luglio 2020, presso Castel dell’Ovo è stata inaugurata una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: ‘Arte Napoli – II edizione’. La mostra, resterà aperta fino al 14 luglio dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.  Il tema centrale dell’esposizione converge verso una Napoli multietnica, colorata e curiosa, da sempre un misto di mille razze e culture. Una città sempre pronta a insegnare le proprie diversità e ad imparare da quelle degli altri in un reciproco scambio culturale utilizzando il linguaggio universale dell’arte. Sarà posta l’attenzione nei confronti della relazione tra il singolo artista e il suo contesto di appartenenza, il tutto rappresentato da un paesaggio quanto da un volto: le emozioni, aldilà di tecniche e competenze, saranno le protagoniste di questo costruttivo confronto artistico ed umano. Ogni opera una finestra, che si affaccia nel e dal Castel dell’Ovo, che guarda e si fa guardare.

COSA GUARDARE IN TV: I NOSTRI CONSIGLI!

Giovedì 9 luglio su Rai 3 sarà trasmesso, alle ore 21:20, il docufilm di Indigostories “Mia Martini – Fammi sentire bella”, che ripercorrerà i momenti di maggiore rilievo della sua carriera. Nel docufilm e’ contenuto anche “Fammi sentire bella”, inedito di Mia Martini pubblicato postumo. Il racconto si snoda tra la viva voce di Mimì – in un’intervista con Lino Capolicchio e in un lungo intervento registrato per la radio e mai andato interamente in onda – e le immagini delle sue esibizioni.

“Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”: commedia del 1993 trasmessa alle 21:30 su Italia 1, sabato 11 luglio. Di seguito la trama: Daniel e Miranda divorziano e i figli vengono affidati a Miranda. Daniel li può vedere solo il weekend. Quando Miranda decide di cercare una governante, Daniel, che fa il doppiatore ed è abile in camuffare la propria voce, decide di travestirsi da signora per stare vicino ai figli.

Per gli amanti dell’horror, segnaliamo “The roommate: il terrore ti dorme accanto”, che andrà in onda domenica 12 luglio alle 21:20 su Rai 4: quando Sara si trova a dover affrontare l’inedita esperienza del college, tutte le sue insicurezze vengono fuori. A peggiorare le sorti della povera matricola si aggiunge anche l’abbinamento casuale che sceglie la sua compagna di stanza all’interno del dormitorio. La prescelta e’ Rebecca, una ragazza che fin da subito spaventa Sara con comportamenti poco ortodossi.

COMMENTI

Vuoi dire la tua?