Weekend Competition: Valentino Rossi continua!

10.07.20

Amanti dello sport bentrovati ad una nuova puntata di Weekend Competition! Altro venerdì, nuovo giro di notizie, precisamente di motori. I campionati di Formula 1 e MotoGP sono ripartiti o quasi, le moto cominciano questo weekend da Jerez, ma il mercato non dorme mai nonostante le difficoltà economiche derivanti dalla quarantena.

Il mondo dei motori può tirare un sospiro di sollievo: Valentino Rossi continuerà a correre ancora per due stagioni, Dopo averlo visto allenare con la Ferrari GT3 a Misano, il fenomeno di Urbino non si ferma e continua almeno fino a quando avrà 43 anni. La Leggenda continua e vorrà ancora stupire, questa volta in compagnia del suo allievo Franco Morbidelli. Il Dottore correrà nel 2021, con possibilità di prolungare anche un’altra stagione, in sella alla scuderia satellite della Yamaha Petronas. VR46 continua a stupire insomma!

 

FORMULA 1: VETTEL DOVE VA?

Dopo il primo gp in Austria sul circuito della Red Bull, questo weekend si correrà ancora lì con la denominazione di “Gran Premio di Stiria”. La stagione 2020 è cominciata con le Mercedes ancora protagoniste e solo la penalità a Lewis Hmilton ha negato la prima doppietta. Valteri Bottas ha vinto senza problemi mentre il nuovo avanza: Charles Leclerc e Lando Norris hanno strappato il podio ai danni dell’inglese che ha contribuito all’uscita di scena delle Red Bull. Già, le Red Bull: lì dove Sebastian Vettel è esploso con 4 vittorie mondiali.

Il tedesco è arrivato 10° in Austria con diversi errori e una macchina con delle prestazioni negative ma ormai è arrivato il momento di girarsi intorno e giungere alla casa austriaca sarebbe la miglior opportunità. Le Mercedes per il 2021 restano al completo mentre Carlos Sainz prenderà il suo posto in Ferrari. Il mercato sorprende e non dorme mai e infatti un ex campione è pronto a tornare: Fernando Alonso torna in Renault e in F1. Magari in coppia con Hulkenberg oppure con Seb, per il quale farebbe carte false Lawrence Stroll per la scuderia: ma occhio anche all’ingresso dell’Aston Martin! Insomma tante possibilità e indiscrezioni che alimenteranno il mondo dei motori!

COMMENTI

Vuoi dire la tua?