Francesca Niespolo

Canto, teatro, radio, improvvisazione, musica, libri, cibo, cinema, serie tv e un’altra infinità di cose perché non ce la posso mai fare a stare ferma!

Questa sono io. Mi chiamo Francesca, ho 25 anni (sì, lo so, sono vecchia, ma in compenso ho un BA in acting, cioè un pezzo di carta che vale ovunque come laurea in recitazione tranne che in Italia!), un desiderio continuo di dire la mia e un innato egocentrismo che mi porta a cercare sempre di dare il meglio in quello che faccio!

Parlo, parlo, parlo senza mai fermarmi. Uno dei miei “cavalli” di battaglia in teatro è Miss Chiacchiera, fate voi!

E per questo che “speakero”!

Dopo aver fatto un po’ il jolly tra i vari programmi per sperimentare i miei preferiti e i più adatti a me, mi sentirete in #Italia e Uniworld. Il primo ha come tema la musica italiana con tanto di classifica settimanale, telefoniche con artisti emergenti e momento monografico di un cantante tricolore del passato e del presente! Il secondo invece apre le porte al mondo universitario dando spazio alla voce di noi “poveri” studenti.

In mezzo a tutti questi pregi (perché l’egocentrismo è un pregio no?) ho anche un piccolissimo difetto: sono testarda come un mulo. Quindi, signori miei, avendo io deciso di sperimentare la radio qui a RunRadio, dovrete sopportarmi e supportarmi per un bel po’. Poveri voi!