Privacy Policy

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Introduzione

La presente Policy (unitamente alla nostra Informativa sui Cookie) ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori di questo sito web, raggiungibile all’indirizzo www.runradio.it

Questa comunicazione è fornita in conformità alla legislazione italiana (D. lgs. 196/2003 e s.m.i.) ed europea (Regolamento europeo 2016/679 – GDPR) vigente in materia di protezione dei dati personali.

Titolarità

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (d’ora innanzi, per brevità, UNISOB), in persona del Legale rappresentante Rettore Prof. L. D’Alessandro, con sede legale in Napoli (NA), alla Via Suor Orsola, 10, C.A.P. 80135. Il titolare può essere contattato al Telefono +390812522293, all’indirizzo E-mail rettorato@unisob.na.it, ovvero all’indirizzo PEC rettore@pec.unisob.na.it. (di seguito indicata semplicemente come “Titolare” o “Noi”).

Responsabile per la protezione dei dati personali (RDP o DPO)

Il Titolare si avvale di un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) che è raggiungibile al seguente indirizzo e-mail dpo@unisob.na.it

Ambito oggetto di questa policy

Questa Privacy Policy riguarda il presente sito web e non anche ulteriori siti web che non siano di pertinenza del Titolare, eventualmente consultati dall’utente tramite navigazione dei link (cd. Redirect).

Policy e informativa

Il sito web svolge una funzione prevalentemente informativa delle attività svolte da Run Radio. Pertanto, nella maggior parte dei casi, non è prevista raccolta di dati personali dal navigatore. In taluni casi, come per la sezione “newsletter”, al fine di consentire la trasmissione della nostra newsletter, si richiede all’utente di compilare un modulo di raccolta dati. In questi casi, viene fornita l’informativa privacy che precisa l’uso dei dati e le altre indicazioni richieste dalla legge. Raccomandiamo di leggere queste informative prima di fornire i dati.

In aggiunta, in limitati casi in cui si rendesse necessario raccogliere informazioni personali per altri fini, questo verrà chiaramente evidenziato nelle informative di legge, al fine di consentire trasparenza e consapevolezza all’utente.

Tali informative sono dirette a definire limiti e modalità del trattamento dei dati di ciascun servizio, in base alle quali il visitatore potrà esprimere liberamente il proprio consenso (se necessario) ed autorizzare eventualmente la raccolta dei dati ed il loro successivo utilizzo

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti ed utilizzati esclusivamente in maniera aggregata e non immediatamente identificativa; essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o su richiesta della pubblica autorità.

  • Cookie (rinvio)

In merito all’installazione dicookie da parte di questo sito web si rinvia alla Cookie Policy. 

A chi comunichiamo i tuoi Dati?

I dati personali acquisiti tramite questo sito web sono accessibili ai soggetti debitamente autorizzati ed istruiti che agiscono per conto del Titolare, come incaricati e preposti alla gestione del servizio richiesto. 

Inoltre, i dati personali dell’utente potranno essere condivisi con i fornitori di prestazioni strumentali ai servizi resi dal Titolare (es. società di manutenzione e gestione tecnica del sito, agenzie di mail marketing, etc.). Tali ultimi soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento, sulla base di specifici accordi stipulati ex. Art. 28 GDPR.

Un elenco completo dei soggetti a cui i vostri Dati potranno essere comunicati sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta – vedi link

Come trattiamo i tuoi Dati?

Il trattamento dei dati personali dell’utente, per ciascuna delle finalità di cui sopra, avrà luogo in forma automatizzata e/o tradizionale e, in ogni caso, nel rispetto dei principi di liceità, necessità e pertinenza, adottando misure adeguate a garantire la sicurezza, la disponibilità e la riservatezza dei dati stessi. 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?

I dati personali degli Utenti sono conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate, nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali di conservazione e dei limiti previsti dalla legge. 

Quali diritti puoi esercitare?

In qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, l’utente potrà esercitare i suoi diritti tra i quali rientrano il diritto di accesso ai dati personali, il diritto di chiedere la loro rettifica, cancellazione o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al loro trattamento in qualsiasi momento oltre ad avere diritto alla portabilità dei dati qualora si fosse in presenza delle relative condizioni. 

Inoltre, in caso di mancato o parziale riscontro del Titolare alle predette richieste, l’utente avrà diritto a proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (utilizzando i canali di seguito indicati) ovvero ricorso all’Autorità giudiziaria competente, nei termini e secondo le modalità previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dalla normativa nazionale vigente.

Come esercitare i vostri diritti?

Per le richieste relative all’esercizio dei predetti diritti, l’utente potrà rivolgersi al Titolare, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa:

– via e-mail, all’indirizzo: privacy@unisob.na.it

– via posta, all’indirizzo: Via Suor Orsola, 10 – 80135 Napoli

Ovvero al Responsabile per la Protezione dei dati personali, utilizzando il seguente indirizzo: dpo@unisob.na.it

Nel caso di mancato o parziale riscontro del Titolare alle predette richieste, l’utente avrà diritto a proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del GDPR o ricorso all’Autorità Giudiziaria, nei termini e secondo le modalità previste dal GDPR e dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i..

Come contattare l’Autorità di controllo competente per la presentazione di eventuali reclami?

Eventuali reclami potranno essere presentati alle Autorità di controllo competenti:

Garante per la Protezione dei Dati Personali
Piazza di Monte Citorio n. 121
00186 Roma
Italy
Fax: (+39) 06.69677.3785
Tel: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it
Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it

Come potrete essere informati di eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy?

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi resi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali. È pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo ed invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2022

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