Coordinamento didattico

Alfredo d’Agnese
Giornalista professionista, già responsabile Cultura e Spettacolo del Giornale di Napoli, scrive dalla fine degli anni ’90 per D-Repubblica delle Donne, il Venerdì di Repubblica l’Espresso, Repubblica, Repubblica.it e il supplemento Robinson. Ha collaborato con il periodico Epoca e, in qualità di autore testi, con Radio Rai e con alcune delle maggiori case discografiche italiane.
Co-fondatore del Master in Giornalismo, dirige Run Radio, l’emittente di ateneo dell’università Suor Orsola Benincasa di Napoli in cui insegna “Comunicazione e linguaggi musicali” e “Disagio giovanile e prodotto culturale” presso la facoltà di Scienze della Formazione e ha collaborato all’ideazione e alla creazione del Master in Radiofonia di cui è coordinatore. Ha insegnato “Tecniche della Comunicazione” presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.
Tra la fine degli anni ’90 e nel nuovo millennio ha diretto la comunicazione degli spettacoli del Ravello Festival, della Festa dell’Unità, del Neapolis Festival e del festival jazz di Montesarchio, collaborando anche alla creazione di concerti-evento di Pino Daniele e Claudio Baglioni nello stadio San Paolo di Napoli.

Antonio D’Amore
Oltre diciotto anni trascorsi a Radio Kiss Kiss Network, tanti anni di televisione, fino al mondo della Comunicazione.
È docente di Marketing presso il Master in radiofonia dell’Università Suor Orsola Beninca di Napoli.
Direttore artistico di RunRadio, radio di Ateneo, docente dei corsi di linguaggio radio – televisivo. ha collaborato all’ideazione e alla creazione del Master in Radiofonia di cui è coordinatore.
Consulente marketing strategy per aziende internazionali come Red Bull,Apple e gruppo Fca.
Speaker Smau e Ted talks. 
SEO, Marketing e contenuti Web.
Big Data Expert e API Economy (Data analytics Seniorcon ELASTICSEARCH, Big Data collection & cleansing con LOGSTASH, Big Data monitoring & visualization con KIBANA, Big data analytics & monitoring con GRAFANA).
Autore e conduttore di format televisivi. 
Giornalista, è co-Ceo di una testata giornalistica dedicata al food.
www.antoniodamore.it

Barbara Della Salda
Dopo una laurea in Filosofia e un Dottorato di ricerca in “Storia e Storiografia dell’età classica” inizia a lavorare come ufficio stampa presso l’etichetta discografica IT (BMG-ARIOLA). Passa poi alla Warner Music Italia con il ruolo di addetta stampa e promozione Radio e TV e poi alla RTI Music e alla Sony music/S4 come responsabile promozione internazionale Catalogo Europe. Lavora per oltre 20 anni in discografia con artisti di levatura internazionale del calibro di George Harrison, Madonna, Prince, Eric Clapton, Phil Collins, Lou Reed, David Bowie etc. 
Ha inoltre collaborato all’ ideazione e alla creazione del Master “Musica e comunicazione” presso l’università G. D’Annunzio di Chieti/Pescara dove ha tenuto la cattedra di “Mercati della musica e promozione radio/tv” ed è stata Responsabile Editoriale presso “Radiolibri – Parole in sintonia” Web radio dedicata al mondo dei libri e dell’Editoria.
Ha collaborato all’ideazione e alla creazione del Master in Radiofonia di cui è Coordinatrice didattica. 

Carlo Mancini
Con un passato di conduttore e programmatore musicale delle prime radio libere dell’area romana e di Rai Stereo Uno è prima “Head of Music” e poi direttore artistico di RDS Radio Dimensione Suono dove inventa il format di flusso “50% musica italiana, 50% musica internazionale: 100% grandi successi” che porta negli anni l’emittente al primo posto della graduatoria delle radio private nazionali. 
Passa poi al Gruppo Espresso (Elemedia), chiamato a prendere la Direzione Artistica di Radio Capital. Inventa il format di flusso “Classici e Notizie”, triplicando in pochi anni il numero degli ascoltatori. 
Viene nominato Direttore per lo Sviluppo delle iniziative musicali multimediali di Elemedia e Consulente alla Direzione Artistica e alla Programmazione Musicale di varie emittenti locali e regionali tra cui Radio Subasio. 
Coideatore e Station Manager del progetto RadioLibri-Parole in Sintonia, Web radio dedicata al mondo dei libri e dell’Editoria, ha collaborato all’ideazione e alla creazione del Master in Radiofonia di cui è Coordinatore didattico.

Subscribe

Recent posts