Studenti

Alessia Colangelo

Mi chiamo Alessia, ho 22 anni, sono nata e cresciuta a Napoli e frequento il terzo anno di Scienze della comunicazione. Sono nata a fine ottobre e questo fa di me uno
Scorpione, segno non tanto apprezzato da chi crede nell’oroscopo, ma giuro di
essere una brava persona (finché non mi arrabbio). A 15 anni una malattia psicosomatica mi ha costretto a stare a casa per un po’, ma mi ha insegnato tanto
sulla vita e sulla persona che voglio essere in futuro. Amo il mare, la musica di ogni genere (ma un po’ di più la musica disco anni ‘80), il vintage, i viaggi, i film e tante altre belle cose.
Scatto foto in analogico da qualche mese ed è diventata una nuova piccola grande passione. Scrivere è invece la mia più grande passione da sempre: sogno di fare la sceneggiatrice, ma vedremo cosa mi riserverà il futuro. Nel frattempo leggetemi su RunRadio.

Andrea Ianniello

Il 20 luglio del 1578 a Roma vengono arrestate undici persone, tutte di sesso
maschile. L’accusa è quella di aver costituito un circolo segreto di uomini all’interno
del quale si praticavano orge omosessuali, si consumavano rapporti carnali e si
consacravano vincoli matrimoniali tra persone dello stesso sesso, con la complicità di alcuni frati. Il processo si concluse con una condanna per i reati di sodomia e profanazione dell’istituto matrimoniale.
Bene, 422 anni dopo sono nato io, i miei genitori hanno optato per il nome Andrea, che significa onore, valore, sacrificio, impegno, coraggio, giustizia, fratellanza, prezzial ribasso, edilizia popolare, porno gratuito, musica scaricabile. Ed io ne ho scaricata
talmente tanta che adesso il mio sogno è diventato intrattenere le persone parlando di musica utilizzando qualunque mezzo. Poi magari non interessa a nessuno, però almeno posso dire di averci provato. D’altronde chi è che non ascolterebbe un ventiduenne logorroico, iperattivo e con un palese ma mai diagnostico disturbo da deficit di attenzione?

Francesca Maria Mele

Francesca, per gli amici Kikka. 21 anni, partenopea, nata sotto il segno dei pesci. La persona più estroversa che abbiate mai conosciuto, una di quelle che resterebbe a parlare per ore con un sasso.Determinata, solare e lunatica a giorni alterni, ma sempre pronta a vedere il
bicchiere mezzo pieno. Odio la monotonia, stare ferma, e le note vocali su whatsapp. Amante del cibo, dello Spritz e della musica italiana anni ‘90. Animatrice per eventi e villaggi turistici dal 2019, il tempo necessario per fare di un’esperienza una vera e propria passione, che mi porta a trascorrere le mie estati post sessione a lavorare in posti lontani ma magici che hanno riempito tantissimo il mio bagaglio.
Ballerina nel tempo libero di balli caraibici di coppia.
In un’altra vita sarei voluta nascere spagnola, in questa mi accontento di aver fatto un Erasmus di 6 mesi a Barcellona, con la speranza di tornarci con un volo solo andata. Laureanda in scienze della comunicazione, con un futuro ancora incerto ma un sogno nel cassetto di voler portare la mia voce in giro per le radio.

Christian Mocerino

Sono un ragazzo di 24 anni, iscritto a Scienze della Comunicazione perché aspiro a fare il giornalista, in particolar modo quello sportivo. Ho scelto la radio perché mi piace parlare ed è un mondo che mi ha sempre affascinato. La mia grande passione è lo sport in generale ma in particolar modo tennis, basket e calcio; inoltre sono un grande appassionato di cucina.

Paolo Maja

Sono  un ragazzo di 22 anni e provo a fare l’attore da quando ho memoria; infatti sono disoccupato. Per questo motivo ora mi sono buttato sulla radio. A parte
raccontare cose di poco conto posso intrattenervi parlando delle mie passioni: Arte,sport e donne.

Maria Paritario

Mi presento. Sono Maria Paritario, nata a Castel Volturno il 15 novembre del 2000. Studio comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa. Attualmente frequento il terzo anno e spero di laurearmi entro la fine di quest’anno. Ho scelto questa facoltà perché sin da bambina mi ha sempre affascinato il mondo della comunicazione e del giornalismo. Infatti, uno dei miei più grandi sogni è diventare giornalista, magari nel mondo dello sport. Calcio e Formula 1 sono sempre stati i miei sport del cuore. E non è facile seguirli entrambi. La domenica alle 15 quando c’è la Serie A e uno dei Gran Premi, scegliere cosa guardare è un po’ come dire chi preferisci tra mamma e papà. Ma negli ultimi anni ho trovato una soluzione: basta guardarli contemporaneamente.
Mi sono sempre definita una persona ambiziosa e sicura di se stessa, anche se spesso ci hanno provato a farmi dubitare di ciò; ma fa parte della vita.È proprio la vita a metterti davanti a degli ostacoli. La tua forza la trovi nel superarli. Forse tutta questa sicurezza è lavoro anche dei miei genitori che non hanno mai dubitato delle mie capacità, e non c’è cosa più importante di avere qualcuno dalla tua parte. Qualcosa che auguro a tutti.
Sono la prima di quattro figli, unica femmina e l’unica che segue sport in casa: strano ma vero.
Mi piace molto scrivere e ascoltare musica di ogni genere. Mi affascina molto la vastità di generi musicali esistenti.

Christian Pascale

Gay, Vegano, Buddista, DSA: me se ama! Nato a Ischia, vissuto a Roma, studente a
Napoli. Finito l’alberghiero, ho iniziato a studiare assistenza familiare, poi però ho capito che preferivo aiutare le persone tramite l’arte e la mia personalità da
“mediatore” (al test delle personalità sono risultato INFP).
Non proprio il figlio preferito dei miei genitori, ho basato la mia personalità su Karen
Walker di “Will and Grace” da quando ero piccolo.
Probabilmente il fatto di essere dislessico, discalculico e disortografico ha formato molto il mio carattere, nel senso che quando mi dicevano “è intelligente ma non si applica” mi ha fatto perdere fiducia nel genere umano, ma ho grande speranza nella generazione Z.
Amo la natura. il teatro e la recitazione, e non perché ho finto di essere etero per 18 anni ma perché sin da bambino mi immergevo in mondi fantastici e straordinari: ovviamente la mia Winx preferita è Flora.

Giorgia Sangermano

Giorgia Sangermano, 21 anni, studentessa di scienze della comunicazione
cinema e tv nei giorni settimanali, cameriera nel weekend, nel tempo libero
creatrice di playlist in base allo stato emotivo del momento. Mi piace iniziare a
leggere i libri ma finisco per non concluderli mai, amo guardare serie tv e
giudicare ogni dettaglio. Seguo abbastanza il mondo musicale, in particolare
mi piace analizzare i testi delle canzoni che attirano la mia attenzione.
Ho frequentato il liceo scienze umane perché in realtà non sapevo cosa
scegliere, ma si è rivelata una giusta e interessante scelta, tutto sommato.
Sono ordinata nel mio disordine, quando c’è un problema cerco sempre di
trovare una soluzione e se non si trova sono pronta a ironizzarci sopra.
Lavoro bene da sola, ma amo lavorare in gruppo, credo di rendere molto di più. Aggiungerei che sono un’amante degli animali, in particolare i cani, mi piace molto viaggiare entrando a fondo nella cultura e non solo visitare il luogo, e che non ci metto tanto ad adattarmi a un cambiamento.

Subscribe