Bagni, il commento dell’ex Un cammino straordinario

Play episode
Hosted by
redazione

“Un cammino straordinario e che nessuno si aspettava”: così Salvatore Bagni, ex centrocampista (tra le altre squadre) di Napoli e Avellino (oltre che della nazionale italiana, con cui vanta 41 presenze tra il 1981 e il 1987), ha commentato ai microfoni di Run Radio la promozione in Serie B raggiunta lo scorso weekend proprio dai Lupi targati “Raffaele Biancolino” (nella foto in pagina un momento dell’incontro Avellino – Spal del 31 marzo 2017 tratto dal sito Wikimedia Commons).

Primo posto nel girone C di Serie C con 72 punti, frutto di sole tre sconfitte, nove pareggi e 21 vittorie, l’ultima delle quali conseguita sabato 19 aprile, con il risultato di 1-2, in casa dei corregionali del Sorrento: questi i numeri fatti registrare dalla formazione campana tra agosto 2024 e maggio 2025; statistiche da capogiro di una stagione che necessitava della cosiddetta “ciliegina sulla torta” per poter esser coronata a dovere.

“Il pubblico di Avellino me lo ricordo, è innamorato della squadra”, spiega Bagni con toni alquanto nostalgici dei propri trascorsi in Irpinia, lì dove ha concluso la carriera tra i professionisti. Un attaccamento ai colori bianco e verdi da parte della tifoseria avellinese per cui, a detta di Bagni, “merita la Serie A”.

Spazio, infine, anche per un pronostico sull’impatto che avrà la squadra di Biancolino con il campionato di Serie B. Particolarmente positivo l’ex centrocampista sull’imminente futuro dei Lupi; infatti afferma in maniera convinta come “l’Avellino possa tranquillamente puntare ai play-off”.

Per ascoltare la nostra intervista completa, clicca il tasto “Play” e immergiti nella nuova puntata di “Fischio d’Inizio”, podcast a cura di Giacomo Maraucci e Alex Iozzi che si occupa di tutto il mondo dello sport in Campania.

Join the discussion

Subscribe