La Lega delle Leggende sceglie i suoi campioni

Play episode
Hosted by
redazione

Si sta per chiudere il sipario sulla stagione competitiva di League of Legends in Italia: dal 13 al 14 settembre i migliori giocatori della scena nazionale si scontreranno nella cornice di Montecatini Terme.

Il comune toscano organizzerà l’evento per i prossimi 3 anni tramite la collaborazione con il progetto Lucca 365, un piano per rilanciare altri luoghi toscani tramite eventi come questo.

A Montecatini si ritroveranno i Colossal Gaming, che hanno chiuso la stagione estiva da imbattuti, i Gamblers, campioni in carica guidati dal giocatore polacco Kikis, e gli Zena eSports, in cui troviamo i giocatori italiani Pericolo e Inzuh.

Le finali partiranno alle 18:00 di sabato 13 settembre, con Zena e Gamblers che si scontreranno per avere l’opportunità di vincere un titolo davanti ai tifosi.

Abbiamo avuto ai nostri microfoni Antonio Scalese, meglio conosciuto come Sadaz: “Credo che questi eventi siano molto importanti per far unire i giocatori e far conoscere le community”.

Grandi assenti gli aNc Legends, squadra composta dai maggiori creatori di contenuti Italiani nella scena di League of Legends, che, dopo un inizio di stagione in salita, è riuscita a qualificarsi all’EMEA Masters, il principale evento internazionale per le divisioni minori, anche se l’eliminazione agli ottavi è costata ai giocatori la presenza a Montecatini.

Chi sarà presente non si annoierà, vista la grande presenza di eventi organizzati, che non tratteranno solo di League of Legends.

Saranno dunque finali da seguire da vicino in Toscana per gli appassionati di League of Legends. Per saperne di più sull’evento, ascolta il podcast.

Matteo D’Andrea

Join the discussion

Subscribe