Voci dalla resilienza, nuovi percorsi educativi

Play episode
Hosted by
redazione

Tornare alla vita reale dopo la pandemia Covid? Difficilissimo specie per gli adolescenti uscire da una condizione più che surreale, inattesa e imprevedibile.

Educare alla resilienza, a riemergere dalle condizioni più frustranti e tragiche che spesso compromettono la nostra quotidianità.

 Resuperes, acronimo di Resilienza nell’istruzione superiore o nel contesto universitario: superare le avversità, è un progetto di studio su un percorso educativo in ambito scolastico e universitario che ha dato vita a una rete di collaborazione e di scambio tra l’equipe pedagogica dell’Università Suor Orsola Benincasa e i colleghi dell’Università di Granada, della Norvegia, del Portogallo e dell’Università di Belgrado. Il progetto di Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, emanato per Erasmus Plus 2021, diretto dal rettore del Suor Orsola Benincasa Lucio d’Alessandro e da Fabrizio Manuel Sirignano. Ai nostri microfoni le responsabili del progetto per l’Università capofila di Granada e dell’Università della Serbia.

Join the discussion

Subscribe