I “canti naviganti” di Teresa Salgueiro

Play episode
Hosted by
redazione

Napoli e il teatro Trianon si dipingono di rosso e verde accogliendo venerdì 10 maggio la cantante portoghese Teresa Salgueiro. L’interprete andrà in scena con il gruppo Solis String Quartet in un concerto intitolato “Canti naviganti”, un viaggio sonoro che rende omaggio all’arte e alla musica delle due città del sud: Napoli e Lisbona, sottolineando i legami profondi tra le loro anime vibranti. È la quinta puntata di “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna con artisti internazionali che si confrontano con il patrimonio musicale partenopeo

Salgueiro e il Solis string quartet saranno accompagnati dalle percussioni di Rui Lobato.

Inoltre, sabato 11 e domenica 12 maggio, Veronica Mazza porterà sul palco l’umorismo e la profondità della femminilità napoletana con lo spettacolo comico musicale “La tazzina blu”. Sarà accompagnata da un cast tutto al femminile e dalla musica della Moka Swing Orchestra.

L’attrice ci condurrà in un viaggio attraverso le note e le parole della ricca cultura partenopea, offrendo una prospettiva coinvolgente sul mistero delle donne napoletane.

Teresa Salgueiro, con il Solis string quartet, e Veronica Mazza sono le protagoniste dei due appuntamenti del fine settimana al Trianon Viviani, diretto da Marisa Laurito, che si avvale del sostegno del ministero della Cultura, la Regione Campania e la Città metropolitana di Napoli, con il patrocinio di Rai Campania.

Non perderti il podcast adesso disponibile sul sito di RunRadio.

Ja.vi.

Join the discussion

Subscribe