Dalla musica alla letteratura: abbiamo accolto in studio lo scrittore Mario Artiaco per parlare della sua carriera e delle storie di rivincita che ha raccontato nei suoi libri.
Nato nel 1975 a Napoli, nel corso della sua vita ha deciso di abbandonare il lavoro di ex bancario per dedicarsi all’arte della scrittura. Le storie che racconta non sono comuni: parlano di riscatto e dignità spesso lasciate nell’ombra.
Il suo ultimo libro è “21 storie che non hanno voce”, un numero non casuale. Il libro, infatti, racconta 7 storie, ognuna divisa in 3 capitoli.
“Il tre è il numero perfetto, mentre sette sono le teste del drago dell’apocalisse” così descrive Artiaco (qui ritratto in foto) la sua scelta numerica insolita. Un riferimento allegorico, dunque, che ci riporta anche al racconto mitologico del peso dell’anima, 21 grammi. Una storia che non lascia nulla al caso e che punta dritta al cuore dei lettori.
Ascolta il podcast per scoprire cosa Artiaco ha in serbo per noi, e continua a seguire Run Radio per restare aggiornato su eventi e novità in città!
sa.ci.