Lorenzo Hengeller e l’Umbria Jazz Festival formano un binomio e un’equazione vincente. Il pianista e compositore napoletano classe 1970 sarà uno degli artisti residenti per tutta la durata della rassegna da venerdì 12 luglio a domenica 21 luglio.
È noto per il suo stile che mescola jazz, swing e musica leggera italiana; sviluppa la sua passione per il pianoforte sin da piccolo, coltivando un’ammirazione particolare per artisti come Renato Carosone e Paolo Conte.
La sua musica è caratterizzata da un’ironia sottile e una vivacità contagiosa, riflettendo le tradizioni della sua città natale, Napoli.
Hengeller si esibisce regolarmente in concerti e festival, dove il suo talento e la sua personalità affascinano il pubblico, rendendolo uno degli interpreti più apprezzati del panorama musicale contemporaneo italiano.
Forse qualcuno di voi, appassionato del genere, avrà avuto l’opportunità di vederlo dal vivo, noi di RunRadio invece l’abbiamo intervistato per voi! Tra Marisa Laurito, Lelio Luttazzi e il suo nuovo album “Il Pianerottolo”.
Cosa aspetti? Corri ad ascoltare il podcast!
ma.fe.