Ritornano il campionato e la febbre del calcio

Play episode
Hosted by
redazione

Il 17 agosto torna la Serie A: il campionato italiano di calcio è pronto a regalare nuove emozioni a tutti i tifosi con la stagione 2024/25.

La prima giornata vedrà i campioni d’Italia dell’Inter debuttare in casa del Genoa sabato 17 agosto alle 18:30, mentre il Milan partirà in casa col Torino alle 20:45. Domenica 18 agosto alle 18:30 il nuovo Napoli targato Conte partirà da Verona proprio come aveva iniziato Spalletti nell’anno dello scudetto. A chiudere la prima giornata sarà la Juventus, lunedì 19 agosto alle 20:45, contro il neopromosso Como.

La stagione terminerà il 25 maggio 2025 e fino a quel giorno la lotta per lo scudetto si prospetta accesissima.

In questo podcast per Run Radio, Davide Pignalosa e Matteo Ferronetti, analizzano quello che può essere il campionato delle squadre d’alta classifica, e non solo.

L’Inter, fresca vincitrice dello scorso scudetto, parte con il favore dei pronostici. Ma avrà anche altre contendenti, come il Napoli, affidato ora ad Antonio Conte (nella foto in pagina), che ha tutte le intenzioni di riscattarsi dopo una stagione deludente. Con i nuovi acquisti e un re-branding che ha entusiasmato i tifosi, i partenopei sperano di tornare a lottare per il titolo.

Alla ricerca della seconda stella c’è il Milan, che dopo aver chiuso il ciclo Pioli, si affida a Paulo Fonseca per un nuovo inizio e a Zlatan Ibrahimovic che, seppur abbia abbandonato il calcio giocato, continua a influenzare le scelte della società, come dimostra l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.

La Juventus ha deciso di puntare su Thiago Motta, reduce da una stagione straordinaria a Bologna. Con nuovi acquisti come Douglas Luiz e Kephren Thuram, i bianconeri sperano di colmare le lacune a centrocampo e di riportare lo scudetto a Torino, un trofeo che manca ormai da troppo tempo.

Il Bologna, ora sotto la guida di Vincenzo Italiano, mira a confermare il sorprendente piazzamento della scorsa stagione. L’Atalanta, dopo aver trionfato in Europa League, si prepara ad affrontare la Champions League con rinnovate ambizioni.

A Roma, si vedrà se la leadership di Daniele De Rossi potrà portare i giallorossi verso traguardi importanti, mentre i cugini della Lazio vede una forte preoccupazione da parte dei tifosi, per via dell’addio di alcuni senatori dello spogliatoio, primo fra tutti Ciro Immobile.

Non vanno sottovalutate squadre come Monza, Fiorentina, Genoa e Torino, che cercano di fare il salto di qualità definitivo dopo ottime prestazioni nella scorsa stagione. Occhio anche al Como, neopromossa guidata da Cesc Fabregas, che ha fatto parlare di sé per un mercato estivo molto attivo e ambizioso.

Quest’anno, tutti i tifosi potranno seguire le partite su diverse piattaforme: DAZN e Timvision trasmetteranno tutte le gare, mentre Sky Sport avrà in co-esclusiva 114 partite sulle 380 complessive. Un’offerta vasta per non perdere neanche un minuto del campionato.

Chi vincerà la Serie A 2024/25? Quali squadre retrocederanno? Le big soddisferanno le aspettative dei tifosi? Sarà solo il campo a rispondere dal 17 agosto in poi, ma voi nell’attesa ascoltate il nostro podcast su Run Radio.

da.pi.

Join the discussion

Subscribe