Sette giorni in università tra memoria e impegno

Play episode
Hosted by
redazione

Prende il via Uniworld, l’agenda settimanale in podcast con i principali avvenimenti dell’università Suor Orsola Benincasa.

In un unico podcast sono racchiusi gli eventi principali che riguardano l’ateneo durante l’arco di sette giorni.

Tra il 25 novembre e il 2 dicembre saranno tanti gli appuntamenti, e RunRadio ve ne segnala alcuni.

Lunedì 25 novembre ben tre incontri: ospite dell’università il regista Pappi Corsicato per parlare della sua nuova serie “Inganno”, targata Netflix.

Spazio anche alla figura della donna in una giornata di riflessione sulla formazione e professionalizzazione del lavoro femminile negli ambienti urbani. Nella foto in pagina il nostro rettore Lucio d’Alessandro mentre inaugura la panchina rossa nel giardino del dipartimento di scienze umanistiche), dedicata alle studentesse del Politecnico di Montreal e realizzata dagli studenti del Corso di Laurea abilitante in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.

Altro appuntamento interessante è l’incontro dal titolo “Geografie clandestine” con la fotografa polacca Monika Bulaj, per riflettere sullo “scontro di civiltà” in Paesi dove collaborazione e serenità sono difficili da trovare.

Mercoledì 27 novembre nella cornice della Cappella Pignatelli un giorno dedicato al culturale e alle tecnologie digitali. Tra le tante figure che interverranno, Stefano De Mieri parlerà dell’app “Museo Pagliara” all’interno della cittadella del Suor Orsola.

Il 2 dicembre ci sarà invece un incontro dedicato al conduttore, giornalista, scrittore napoletano Franco Di Mare, che ci ha lasciato di recente.

Per conoscere i dettagli, ascolta il nostro podcast “Uniworld” su RunRadio.

ma.fab.

Join the discussion

Subscribe