Il marketing digitale spiegato dalla Console

Play episode
Hosted by
redazione

Martedì 26 novembre il nostro ateneo ha avuto il piacere di ospitare la Console generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds.

Iniziata la sua carriera diplomatica nel 2000, nel dipartimento di Stato Americano, ha poi proseguito ricoprendo diversi incarichi per vari uffici. In particolare dal 2010 al 2016 ha lavorato in Medio Oriente ricoprendo vari incarichi diplomatici. Dal 2018 al 2021 Tracy Roberts-Pounds è stata a capo dell’Ufficio Regionale per la Pace e la Sicurezza presso il Bureau for African Affairs.

Dal 2022 Tracy Roberts – Pounds è diventata console generale degli Stati Uniti a Napoli, ruolo che si estende in tutto il Sud Italia.

Nel pomeriggio di martedì 26, il Suor Orsola Benincasa ha potuto ospitare la console durante una lezione di Digital Marketing e social media marketing della professoressa Filomena Tucci. Per contestualizzare meglio questo incontro, è bene citare che fra i vari incarichi la console americana ha anche prestato servizio come Direttore delle Relazioni con i Media Internazionali presso il Bureau of Global Public Affairs e ha supervisionato i sei media hub regionali del Dipartimento di Stato. La precisazione era necessaria per capire perché la console è stata ospite di questa lezione nello specifico, in cui ha portato la sua esperienza e la sua conoscenza riguardo l’argomento.

Noi di RunRadio non abbiamo perso l’occasione e abbiamo invitato la console per un’intervista ai nostri microfoni. Insieme a lei abbiamo esplorato il ruolo del consolato sul territorio napoletano e in particolare il rapporto con i giovani, anche in relazione a diverse opportunità di stage che il consolato offre agli studenti universitari.

Ascolta questo podcast per conoscere tutti i dettagli dell’intervista e resta sintonizzato su RunRadio per i prossimi appuntamenti.

Patrizia Castelli

Join the discussion

Subscribe