Duran Duran senza tempo al festival 40 anni dopo

Play episode
Hosted by
redazione

Sanremo è Sanremo e infatti anche la seconda serata ha tenuto incollati alla Tv quasi 12 milioni di spettatori, con uno share del 64,5%, complici soprattutto gli ospiti e i co-conduttori: la coppia Frassica-Malgioglio si è rivelata vincente, Bianca Balti ha lasciato tutti senza fiato e Damiano David ha illuminato l’Ariston. La classifica provvisoria, costituita da 5 nomi, è stata stilata sulle preferenze della giuria radio e del pubblico a casa.

Il Sanremo di Carlo Conti esagera un po’ nel suo rigore, nella sua puntualità; il politically correct che lo caratterizza paga lo scotto della poca spontaneità: di questo e altro abbiamo parlato con Andrea Silenzi, giornalista musicale di Repubblica.

La terza serata del Festival di Sanremo, quindi, si preannuncia avara di sorprese come le precedenti: dopo 40 anni, fanno il loro ritorno sul palco dell’Ariston i Duran Duran (qui in foto), super ospiti della serata assieme a Edoardo Bennato. Ascolteremo, poi, i 14 big che non hanno cantato ieri e scopriremo chi, tra Settembre e Alex Wyse, vincerà la gara delle nuove proposte.

Dopo la quarta serata – quella delle cover – che si prevede inevitabilmente più vivace, non resta che sperare in una finale in volata, nella quale Carlo Conti sappia rinunciare alla disciplina per lasciarsi andare all’entusiasmo.

Per non perdere aggiornamenti e curiosità sul Festival Sanremo ascolta il podcast su Run Radio.

Francesca Mainardi

Join the discussion

Subscribe