Le star Imagine Dragons alla conquista dello stadio

Play episode
Hosted by
redazione

Non ci sono solo gli eventi delle istituzioni a caratterizzare la Festa della musica a Napoli.

Gli Imagine Dragons si esibiranno nello Stadio Diego Armando Maradona. Una delle band internazionali più amate nel mondo sarà a Napoli sabato 21 giugno. Alle ore 21 inizierà il primo concerto a Napoli del gruppo americano. Il loro Loom World Tour ha già fatto tappa a Milano lo scorso 27 maggio e a Padova il 18 e 19 giugno.

In occasione della 31° edizione dell’evento, nella stessa data il Teatro Trianon Viviani propone “La Serva Padrona”, il capolavoro di Giovanni Battista Pergolesi riambientato dal regista Mariano Bauduin nel salotto del poeta Salvatore Di Giacomo. In scena il soprano Giovanna Caterina Di Luca, il basso Francesco Auriemma e l’attore e baritono Maurizio Murano, rispettivamente nei ruoli di Serpina, Uberto e Vespone.

La compagnia di canto è accompagnata dall’Orchestra da Kamera e dal coro dei Piccoli Cantori di Forcella diretti da Vincenza D’Ambrosio. L’Orchestra, diretta da Paolo Acunzo, è costituita da maestri e allievi dei due complessi giovanili partenopei Sanitansamble e Piccola Orchestra di Forcella.

Domenica 22 giugno alle ore 21 all’Arena Flegrea di Fuorigrotta suoneranno invece i Massive Attack. Il gruppo di Bristol, famoso per aver creato il Bristol Sound e considerato l’inventore del trip hop, torna a Napoli per la quarta volta a Napoli, dopo i concerti del 2003, 2008 e 2016. Conosciuti per il loro suono distintivo, i Massive Attack continuano ad affascinare i fan con atmosfere caratterizzate da crescendo di chitarra distorta, arrangiamenti orchestrali e loop di basso, con uno stile che mescola hip hop, dub, reggae, e musica ambient.

Per saperne di più, ascolta il nostro podcast.

Renato Mormile

Join the discussion

Subscribe