Il napoletano DaniPitbull all’assalto di eSports Fc

Play episode
Hosted by
redazione

Benvenuti a Rundown, il programma di RunRadio dedicato al mondo del Gaming e degli Esport.

Volete sapere tutto sul mondo dei videogiochi? Allora questo è lo spazio per voi. In questa rubrica troverete tutto ciò che desiderate, dalle ultime uscite fino ai risultati dei più grandi eventi eSport nazionali e internazionali.

In queste settimane si sta svolgendo la seconda edizione della eSport World Cup. Durante la seconda settimana si sono svolte le competizioni di DOTA 2 e League of Legends, due dei giochi più seguiti al mondo.

Il primo, dopo una veloce fase a gironi, ha ritrovato le organizzazioni più grandi del mondo competere per il montepremi, tra le favorite trovavamo squadre come il Team Liquid, i Parivision e gli Aurora, che hanno dato spettacolo negli scontri diretti, nonostante tutto, a trionfare sono stati i giocatori del Team Spirit.

Per quanto riguarda League of Legends, a meno di un mese di distanza dalla conclusione del Mid Season Invitational, il secondo evento internazionale dell’anno, i migliori giocatori del mondo si sono sfidati nuovamente per un titolo di prestigio.

I G2 sembrano aver ritrovato una buona forma, mentre le squadre coreane come T1 e Gen.G si riconfermano come le migliori, seguite a distanza dalle squadre cinesi.

Ad agosto invece troveremo molti giocatori italiani in occasione dell’FC Pro World Championship.

All’ultimo atto dell’eSport di FC saranno presenti 32 giocatori, tra cui ben tre italiani: Il napoletano DaniPitbull, il giovane Samugamer e Obrun. Tutti e tre i giocatori hanno avuto delle stagioni convincenti anche se povere di trofei internazionali.

I giocatori da battere sono sicuramente EmreYlmaz e Vejrgang, vincitori dei due eventi internazionali precedenti a questo.

In questo periodo in Italia troviamo anche il League Italian Tournament, competizione nazionale di League of Legends che servirà a capire quali delle sei squadre presenti andrà all’EMEA Masters, la competizione internazionale dedicata alle leghe minori.

Ritroviamo dunque gli ANC Legends, che mostrano netti miglioramenti rispetto alla competizione primaverile, anche se restano molti dubbi sulle loro prestazioni.

Le squadre da seguire però sono sicuramente i campioni in carica dei Colossal Gaming e i Gamblers, che si contendono la vetta della classifica.

Vuoi sapere di più? Ascolta il podcast.

Matteo D’Andrea

Join the discussion

Subscribe