L’anima di Cucè
pesa “21 grammi”

Play episode
Hosted by
redazione

Run Radio ha ospitato mercoledì 3 dicembre Giuseppe Cucè, primo musicista ad aprire il ciclo di concerti negli atenei di tutta Italia organizzato dall’associazione RadUni con l’agenzia di promozione musicale Red&Blue. Il progetto presenterà nei prossimi mesi artisti emergenti e indipendenti del panorama musicale italiano nelle emittenti aderenti al sodalizio universitario.

Il nostro ospite, il cantautore siciliano Giuseppe Cucè, ha presentato il suo nuovo album “21 Grammi” in una speciale versione acustica, accompagnato dal chitarrista Edoardo Musumeci.

Il disco esplora il significato del passaggio umano sulla Terra, partendo dal simbolico peso dell’anima, rappresentato dai 21 grammi.

È un lavoro che indaga l’invisibile e il misterioso, riflettendo sulle tracce che lasciamo e su quelle che ci attraversano durante la nostra esistenza. Con suoni essenziali e atmosfere che oscillano tra luce e ombra, l’album invita l’ascoltatore a intraprendere un viaggio interiore, senza dare risposte definitive, ma sollevando domande sulla natura delle emozioni e dell’esperienza umana.

Ogni canzone è un passo in questo cammino di ricerca, che accoglie sia la fragilità che la forza dell’animo umano. Il lavoro discografico si propone come un gesto di cura e di sincerità, un atto poetico che, pur nella sua leggerezza, lascia un’impronta profonda e duratura.

Ascolta il live e l’intervista a Giuseppe Cucè nello speciale di Run Radio!

Join the discussion

Subscribe