Un viaggio di formazione
al giornalismo di domani

Play episode
Hosted by
redazione

È pronto a ripartire il Master di Giornalismo targato Suor Orsola Benincasa. La Scuola di Giornalismo nasce all’alba degli anni Duemila dall’intuizione del rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, il professor Lucio d’Alessandro che è intervenuto ai nostri microfoni.

La scuola è diretta da Marco Demarco, già direttore del Corriere del Mezzogiorno e alla guida della Scuola da più di dieci anni. Trovate l’intervista sul nostro sito runradio.it.

 Il bando è aperto fino al 9 febbraio. I posti disponibili sono 30 e, grazie alla Fondazione Banco di Napoli, sono disponibili borse di studio destinate ai primi quindici ammessi. Sull’importanza di sostenere la formazione delle nuove generazioni è intervenuto ai microfoni di Run Radio il Presidente della Fondazione Banco di Napoli Orazio Abbamonte.

 Durante la conferenza stampa di presentazione sono stati trattati numerosi temi: dal rapporto tra editori e giornalismo all’uso dell’intelligenza artificiale. Tra i presenti è intervenuto il Segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Claudio Silvestri, intervistato da Run Radio.

Tra i nuovi docenti della Scuola di Giornalismo, Bruna Varriale ci ha parlato delle sfide che attendono gli aspiranti giornalisti, ai quali è richiesto uno sguardo tutto nuovo, una visione umana che nessuna macchina può mai sostituire.

La Scuola di Giornalismo del Suor Orsola Benincasa è un’opportunità da non perdere per tutti coloro che ambiscono a lavorare nel mondo del giornalismo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito unisob.na.it

Marco Marsiglia

Join the discussion

Subscribe