Notizie sì, ma con ironia
RIASCOLTA PODCAST:
“Iron(i)ews” è un format di infotainment, ovvero unisce l’informazione all’intrattenimento. È immaginato per andare in onda per 30 puntate nella fascia pre-serale dalle 19 alle 20 e si rivolge principalmente a un target generalista che va dai 15 ai 40 anni.
L’idea alla base del programma è quella di intrattenere il pubblico all’ascolto in un clima di totale leggerezza, con una comicità semplice e surreale. Questo aspetto si evidenzia già nel titolo del format, che contiene volutamente un errore grammaticale per sottolineare come quello di “Iron(i)ews” sia un mondo dove tutto è possibile e nulla è come sembra.
Ogni puntata del programma si baserà su una notizia del giorno, che dovrà essere particolare, curiosa e/o divertente, a partire dalla quale il conduttore costruirà una serie di gag e di sketch nel corso delle varie rubriche della puntata, come la rassegna stampa semiseria e l’intervista surreale. Grande importanza all’interno della trasmissione avrà anche l’interazione con gli ascoltatori; essi verranno stimolati a intervenire con messaggi in diretta in relazione a un tema sempre collegato alla notizia del giorno, così come collegato alla news di giornata sarà l’argomento trattato nel podcast che, in ogni episodio, verrà realizzato a partire dal racconto di un ascoltatore.
Bruno Marchionibus