Una giuria under 30 per l’Italian Comedy Festival

Play episode
Hosted by
redazione

Italian Comedy Fest 3.0 è la rassegna che celebra la commedia cinematografica nel mondo. Quest’anno la terza edizione del Festival, che si svolge in parallelo nel cuore di Hollywood, prevede una programmazione con 10 proiezioni di lungometraggi nella selezione ufficiale, 5 lungometraggi Fuori Concorso, 20 proiezioni di cortometraggi nella selezione ufficiale, 10 produzioni teatrali dal vivo.

Il 26 marzo nella Biblioteca Pagliara dell’Ateneo il Suor Orsola Benincasa ha presentato in anteprima il cortometraggio-omaggio a Chaplin e Totò realizzato dagli allievi del Master in Cinema e Televisione, frutto di un sorprendente lavoro di ricerca e montaggio, con la supervisione di Pietro Paolo Centomani. Gli allievi del Master in Cinema e televisione del Suor Orsola Benincasa quest’anno sono membri della ’Giuria giovane’ (qui ritratta in foto) che annuncerà le nomination dei progetti finalisti che rappresenteranno l’Italia a Hollywood.

Nel podcast le interviste di Andrea Ianniello e Francesca Maria Mele al Rettore Lucio d’Alessandro, al coordinatore scientifico del Master in Cinema e televisione Arturo Lando, al direttore dell’Italian Comedy Festival Gianfranco Terrin, a Federica Baruffaldi, docente e capo produzione del festival, e a Massimo Cinque, docente e celebre autore televisivo.

Join the discussion

Subscribe