L’impresa tricolore del Napoli sullo schermo

Play episode
Hosted by
redazione

Sarò con te”, è l’occasione perfetta per celebrare ancora una volta, l’impresa compiuta dal Napoli a 33 anni di distanza dall’ultimo scudetto. Sabato 4 maggio uscirà nelle sale italiane il docufilm diretto da Andrea Bosello sul terzo scudetto del Napoli anticipata il 3 maggio, nei cinema dalle anteprime speciali, nell’ultimo spettacolo serale in programma nelle diverse sale nazionali: sul grande schermo verranno proiettate le immagini della vittoria: dalla gioia dei tifosi, passando per le imprese dei calciatori fino ad arrivare alle dichiarazioni di personaggi dello sport, giornalismo e spettacolo.

“Sarò con te” è prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis ed è distribuito al cinema da Nexo Digital con Radio Italia come Radio ufficiale.

Tra questi ci sono i calciatori protagonisti come il capitano Giovanni Di Lorenzo, Frank Anguissa, Piotr Zielinski, Khvicha Kvaratskhelia, Kim Min Jae, Giovanni Simeone, Juan Jesus, Eljif Elmas, Victor Osimhen, Mario Rui, Hirving Lozano, Giacomo Raspadori, Alex Meret, Mathias Olivera, Stanislav Lobotka, Matteo Politano; allenatori, direttori sportivi e staff del Napoli come Luciano Spalletti (nella foto in pagina gentilmente concessa dalla Società Calcio Napoli), Cristiano Giuntoli, Giuseppe Santoro, Nicola Lombardo e il presidente Aurelio De Laurentiis, i giornalisti Pierluigi Pardo, Paolo Condò, Federica Zille, Diletta Leotta, Francesco Repice, Francesco Roncone e il campione del mondo Fabio Cannavaro.

Tra i personaggi dello spettacolo troviamo i nomi di Geolier, Toni Servillo, Silvio Orlando, Maurizio De Giovanni, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Marco D’Amore, Robert Del Naja (leader dei Massive Attack).

La visione del film sarà un tuffo nel passato in cui i tifosi potranno rivivere le gesta di Khvicha Kvaratskhelia, autore del primo gol della stagione del Napoli, fino ad arrivare proprio al 4 Maggio 2023 con il gol di Osimhen contro l’Udinese, senza però dimenticare l’iconico gol di Raspadori al 93’ all’Allianz Stadium contro la Juventus.

La festa è partita alle 22.37 in Friuli e l’ondata azzurra si è espansa non solo a Napoli e in Italia ma un po’ tutto il mondo: dalle grandi capitali europee come Londra e Parigi, fino ad arrivare oltreoceano in luoghi  come New York, Giappone e l’Argentina in nome di Diego Armando Maradona che da sempre li unisce.

pa.ma.

Join the discussion

Subscribe