Lo scorso 15 luglio, l’Università Suor Orsola Benincasa ha aperto le porte a tutti i giovani diplomati pronti a scegliere la loro carriera universitaria. Un successo di pubblico e di presenze: l’Aula Magna era gremita, come in un tutto esaurito di un concerto pop.
La presentazione dell’offerta formativa è stata arricchita da alcuni interventi, tra cui quello del rettore Lucio d’Alessandro, che ha sottolineato il ruolo fondamentale dei giovani nella realizzazione del progetto Unisob e ha illustrato al pubblico le opportunità didattiche e lavorative offerte dall’ateneo. Un luogo di aggregazione, ma anche di futuro, incorniciato dalle bellezze napoletane su cui si affaccia l’università.
Successivamente, l’open day si è spostato in terrazza dove, tra una chiacchiera e un aperitivo, gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere colleghi e docenti. Questo contatto diretto arricchisce l’esperienza degli studenti, rendendo l’incontro in ateneo ancora più stimolante.
Per l’occasione, Run Radio ha intervistato docenti e famiglie per conoscere meglio le potenzialità di Unisob e le aspettative dei futuri iscritti. Ascolta il podcast e vieni in università per creare il tuo futuro con noi!
sa.ci.