Giovedì 12 dicembre è stata inaugurata la mostra “I figurini teatrali della collezione Pagliara” all’Università Suor Orsola Benincasa. Un’esposizione unica che ci porta dietro le quinte del teatro, svelandoci i segreti di questi piccoli capolavori.
Curata da Francesca De Ruvo e Alessandra Monica Mazzaro, e con il coordinamento scientifico del professor Pierluigi Leone De Castris, docente di Museologia e Storia del collezionismo, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 24 aprile 2025. Potrete visitarla dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 nei giorni dispari e dalle 9 alle 16 nei giorni pari.
Ma cosa rende questa mostra così speciale? Per saperne di più, abbiamo intervistato il professor De Castris. In questa puntata di RunRadio, il docente (nella foto ai microfoni di Run Radio) ci guida alla scoperta dei figurini, svelandoci aneddoti e curiosità che renderanno la vostra visita ancora più affascinante.
Non perdere l’intervista a cura di Ginevra Guarracino e per conoscere tutti i dettagli ascolta questo podcast. Resta sintonizzato su RunRadio per scoprire tutte le novità e gli eventi dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Emanuele Erro