De Crescenzo, vita e opere di un amante di Napoli

Play episode
Hosted by
redazione

Nella nuova puntata di Buona La Prima Cinema da Luciano De Crescenzo perché dal 16 aprile Raiplay Sound offre Così parlò Luciano De Crescenzo, il podcast scritto e narrato da Luigi Di Dieco, che racconta la vita di una delle personalità più affascinanti del nostro tempo: le opere, i pensieri, i libri, i film, la passione per la filosofia, gli amici, la famiglia e l’amore per Napoli attraverso le testimonianze degli affetti più cari. Tra gli ospiti: Renzo Arbore, Alessandro Siani, Mara Venier, Marisa Laurito e molti altri.

Sempre in tv è tempo di tornare a Hogwarts dove è stato annunciato il cast della serie HBO Harry Potter. A interpretare il preside, Albus Silente, sarà John Lithgow, noto per aver interpretato Churchill in The Crown e visto di recente nella pellicola nominata agli Oscar Conclave.

Janet McTeer, attrice vista in The White Queen, Kaos e The Menu, sarà invece l’insegnante di Trasfigurazione e capo della casa Grifondoro Minerva McGranitt; nonostante le polemiche sul colore della sua pelle, Paapa Essiedu, l’attore di I May Destroy You e Gangs of London sarà Severus Piton, l’insegnante di Pozioni e capo di Serpeverde, mentre Nick Frost sarà l’amatissimo Hagrid.

La serie dovrebbe debuttare nel 2026 su Max, la piattaforma streaming di Warner Bros Discovery, che presto approderà anche in Italia.

Un evento leggendario torna al cinema: Pink Floyd At Pompei – MCMLXXII. Il quartetto britannico è statoil primo gruppo a esibirsi a Pompei, in quel concerto che si trasformò in un film uscito l’anno seguente diventato un cult.

E dal 24 al 30 aprile sarà possibile rivivere in sala lle emozioni dell’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben, in versione restaurata in 4K e Dolby Atmos.

Per le nuove uscite di questa settimana, Luca Guadagnino dirige un inedito Daniel Craig, nell’attesissimo Queer. L’adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs che racconta di un viaggio in Sud America e di un’ossessione sessuale che trasforma la vita di un uomo.

Un padre ansioso per amore della figlia accetta di ospitare l’ex moglie per 30 giorni. Cosa accadrà? Scopritelo nella nuova commedia con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti 30 notti con il mio ex.

Se siete alla ricerca di tenere avventure sulle montagne del Sichuan in una storia di amicizia tra un bambino e un cucciolo di panda in Moon – Il Panda.

Una donna, un appuntamento con un uomo, un’app che la ricatta per ucciderlo. Drop Accetta o rifiuta è al cinema. Oppure potete imbattervi né la La Gazza Ladra: una badante che ruba agli anziani per pagare gli studi del nipote, un ragazzo prodigio che mostra un talento precoce per il pianoforte.

Due fratelli gemelli, tornano nella loro città natale per lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate, ma li scopriranno che un male ancora più grande è pronto ad accoglierli nuovamente. Questo è I Peccatori, con Micheal B. Jordan.

Per lo streaming, su Disney+ arriva il finale di stagione di Daredevil: Rinascita e la nuova stagione di Grey’s Anatomy.

Su Netflix arriva Pintus con Dove osano le cicogne.

Su Sky e su Now, la terza stagione di Gangs of London ; e direttamente dalla sala arrivano Diamanti, Napoli New York, Cattivissimo Me 4   e Better Man.

Scopri la classifica dei film più visti e altre curiosità nel podcast di RunRadio.

Marco Marsiglia

Join the discussion

Subscribe