Expedition 33 domina
ai The Game Awards

Play episode
Hosted by
redazione

Premi di fine anno: nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre si sono svolti i The Game Awards, l’evento in cui vengono incoronati i migliori giochi usciti nei mesi precedenti. 

La cerimonia si è svolta senza particolari colpi di scena, con il favorito Clair Obscur: Expedition 33 che ha fatto razzia di premi: nove vittorie su 11 categorie battendo ogni precedente record.

La mastodontica opera di casa Sandfall Interactive si è lasciata scappare solo “Best Audio Design” e il “Players Voice”, una categoria basata esclusivamente sui voti dei giocatori.

A scuotere il pubblico non sono stati solo i premi; tra una statuetta e l’altra i publisher hanno avuto modo di mostrare pochi minuti di giochi nuovi.

Tra questi segnaliamo “Star Wars: Fate of the Old Republic”, seguito di “Knights of the Old Republic”; “FBC Firebreak”, in cui i giocatori potranno tornare nel Federal Bureau of Control, nel videogioco “Control: Resonant”.

Per concludere, Larian Studio, lo stesso gruppo di sviluppatori di Baldur’s Gate 3, ha annunciato “Il progetto più grande dello studio”, un nuovo capitolo della saga Divinity.

Per quanto riguarda gli eSport la critica ha incoronato il miglior gioco, migliore squadra e miglior atleta. Conte rispettivamente da Counter Strike 2, Team Vitality e Chovy.

Non solo premiazioni, visto che di recente una fuoriuscita di informazioni ha svelato il piano a lungo termine di NetEase Games, publisher del videogioco “Marvel Rivals”, che comprende un lancio di un circuito competitivo basato sul modello di League of Legends.

Con questa mossa, NetEase si vuole imporre come una forza nel mondo dell’eSport globale, ma solo il tempo saprà dire se ci riuscirà. Per non perderti alcuna notizia, continua ad ascoltare Rundown.

Matteo D’Andrea

Join the discussion

Subscribe