E’ online il nuovo appuntamento con RunParade: il format di RunRadio che vi consiglia alcune tra le nuove uscite musicali, e non solo.
Questa settimana il tema Grammy è stato ricorrente: abbiamo parlato di ben tre artiste che hanno partecipato alla serata; alcune, vincitrici.
A cominciare da Doechii con la sua “Nosebleeds”, pubblicata a sorpresa per festeggiare la vittoria come “Best Rap Album”: “Alligator Bites Never Heal”. Si tratta di un brano molto diretto, con cui la cantante risponde alle critiche mosse dai giornalisti. La frase chiave del testo è sicuramente “I guess we’ll never know”: una citazione al discorso di Kanye West quando si trovò in una situazione simile a quella di Doechii. Infatti, in entrambi i casi si scommetteva su quali follie avrebbero compiuto al momento della sconfitta, ma… “non lo sapremo mai”.
Un altro brano da segnalare non può che essere “Abracadabra”, di Lady Gaga (qui in una foto di Jasmine SAfaeian) . Con un video che fa parlare ampiamente di sé – una reference alla “Signora in rosso”, per rappresentare il conflitto fra la sua solarità e il lato più scuro che la contraddistingue – Gaga conquista ancora una volta il pubblico con un brano che musicalmente torna al pop delle origini, con cui è arrivata al successo. Reduce dal premio come “Best Duo” ai Grammy per “Die with a Smile” con Bruno Mars, torna sulla scena musicale con un brano pieno di energia: un assaggio dell’album “MAYHEM”, che sarà disponibile dal 7 marzo.
Attenzione anche a “Demoni”, di Emis Killa. Avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo proprio con questa canzone, ma ha scelto di ritirarsi in seguito alle accuse ricevute. Il testo racconta di una relazione tossica, di cui si conosce da subito l’epilogo. Il protagonista ne è pienamente consapevole: canta “Tanto so già che finirà così, c’est la vie”, ma non riesce a staccarsi dalla sua lei.
Di relazioni tossiche ha parlato anche Giveon, in “Twenties”. Il cantante, dopo un featuring con Teddy Swims, si sfoga in un brano dal sapore soul con la ragazza per la quale ha “sprecato i suoi vent’anni”.
Per ascoltare i brani e scoprire la classifica di questa settimana, non perdete RunParade!
A cura di Eleonora Pocch e Mariachiara Fabozzi.