Run Radio riparte: happy new ears

We are back. Stiamo tornando. Run Radio riprenderà nelle prossime settimane a far sentire, con forza, la sua voce. Quasi un anno e mezzo di chiusura forzata, causata dal Covid-19, è stato come uno tsunami nelle nostre vite. Ha interrotto un lavoro che non si era mai fermato dal 2009, ha bloccato progetti e abitudini.

Ora però è giunto il momento di ripartire. Come? Questi mesi di silenzio ci hanno permesso di fare riflessioni importanti, di ripensare al ruolo e alla mission di una radio universitaria come la nostra, legata a doppio filo con la storia e la vita dell’ateneo, collegata da vincoli identitari con master di formazione come quelli di Giornalismo e di Radiofonia.

Senza ripudiare nulla di quanto fatto, detto e realizzato in più di dieci anni di attività, Run Radio è pronta a nuove sfide. Il primo atto di questa rinascita è il rinnovato sito che conterrà le voci che animano questa comunità sempre cangiante, i podcast delle nostre trasmissioni, gli articoli, le informazioni. E non solo.

Rispetto al passato il gemellaggio tra Run Radio e il Master in Radiofonia sarà più stretto. Il corso di formazione rappresenterà, con l’apporto dei suoi allievi ed ex allievi, la parte senior dell’emittente. Quella junior – come sempre – sarà realizzata dagli allievi dei corsi di laurea triennali.

Accoglieremo gli studenti dei nostri licei per i progetti di Alternanza Scuola Lavoro, parleremo alla città e non solo, saremo ancora la colonna sonora di questa università e una delle sue migliori espressioni. Il conto alla rovescia è appena iniziato.

Autore
admin

Further reading

Subscribe