Ritorniamo bambini con i videogiochi


ASCOLTA IL PODCAST:

Con “Stiamo a 2000” facciamo un viaggio indietro nel tempo fino agli anni della nostra infanzia. Ricordiamo mode, eventi, musica e spettacoli che hanno caratterizzato la nostra generazione. E io, caro ascoltatore, oggi ti propongo un gioco: per tutta la durata di questo podcast fingiamo di essere ancora bambini; difficile, lo so, ma concentrati e comincia a immaginare che adesso il tuo unico pensiero sia decidere a cosa giocare… 

Tra Wii, Nintendo DS e PlayStation, ma anche Nascondino, Monopoly, Strega comanda colore, Uno e tantissimi altri, scegliere non è mai stato facile. 

Questi giochi hanno segnato la nostra generazione e noi ragazzi, cresciuti a pane e joystick, li ricordiamo con tanta felicità. Te li ricordi gli svaghi da tavolo in famiglia, che puntualmente finivano in litigio? O tua madre preoccupata perché trascorrevi troppo tempo davanti a PC e console? 

Ed è per questo, mio caro ascoltatore, che a Run Radio abbiamo pensato di raccontarti alcune delle nostre personali esperienze con tutti questi passatempi: tra Paolo e la sua mamma preoccupata, Maria e i dischetti per il PC trovati nelle confezioni dei cereali e Francesca con i giochi improvvisati in giardino sono certa che, alla fine di questo podcast, non ti sarà stato poi così difficile immaginarti bambino…

Alessia Colangelo

Join the discussion

Further reading

Subscribe