Riecco SoWhat! uno sguardo sull’attualità

Da due settimane è tornato su RunRadio SoWhat! Il programma dedicato agli eventi, a notizie e curiosità è una delle trasmissioni più longeve dell’emittente. Nella puntata di mercoledì 8 giugno parleremo di universitá, nuove uscite cinematografiche e arte.

Giovedì 9 giugno si terrà la prima serata-evento del “Suor Orsola Experience”, un nuovo progetto realizzato dall’Unisob in collaborazione con il Comune di Napoli. L’iniziativa ha l’obiettivo di riportarci alla socialità e farci divertire, tanto da essere contrassegnata dallo slogan la “Movida intelligente”. La serata del 9 sarà dedicata alla musica, durante la quale si esibiranno diversi artisti emergenti partenopei. Le altre due serate saranno il 14 luglio dedicata all’arte e il 22 settembre dedicata allo sport. Nel corso di tutti gli appuntamenti ci sarà anche un percorso enogastronomico tra i diversi locali del Borgo, le serate termineranno con un dj set da parte dei ragazzi della Mec Academy per ballare e ritrovare finalmente quel calore che negli ultimi tempi è mancato. 

Venerdì 10 giugno si inaugura ufficialmente l’edizione 2022 del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio. Debutto assoluto per “La mancanza“, di e con Lina Sastri, in scena alle 21 nel Cortile della reggia di Capodimonte. L’appuntamento più originale di questo inizio è “Ci Vuole Orecchio“. Sabato 11 nel teatro Politeama Elio, ex Storie Tese, renderà omaggio al talento di Enzo Jannacci, forse il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana. 

 “Ms. Marvel” è la serie Marvel Studios che debutterà sulla piattaforma di streaming l’8 giugno. Conosceremo Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che vive a Jersey City. Fan dei supereroi e dei videogiochi, non si sente a suo agio a scuola e nemmeno a casa, finché qualcosa non stravolgerà la sua vita.

Ripartono le aperture serali del museo Mann, giovedì 9 giugno ci sarà la possibilità di ascoltare funzionari scientifici che spiegheranno i reperti presenti, si potranno creare mosaici con il cartone della pizza, imparare il tango argentino e molto altro.

Rimanendo nell’ambito artistico, il 9 giugno a Parigi è stata fissata dall’Unesco una conferenza finalizzata all’accrescimento della consapevolezza pubblica circa la necessità di salvaguardare i beni culturali dal saccheggio e dal traffico illecito. Fra teatro e arte contemporanea gli appuntamenti del 16 giugno (ore 21), spettacolo itinerante a cura della compagnia Ali della Mente – Fabbrica Woytila; rispettivamente alle 20.30 e alle 21.30, itinerari guidati alle mostre “E’ stata la mano di Dio/immagini dal set” di Gianni Fiorito e “Archeologia da spiaggia” di Maurizio Finotto.

Vi aspettiamo in diretta per scoprire tutte le novità.

Gianmarco Aurigemma

Autore
admin
Join the discussion

Further reading

Al via il progetto “RadioAzioni”

È ormai in dirittura d’arrivo il progetto RadioAzioni ideato da Casa del Contemporaneo: una indagine sulla relazione tra teatro e ascolto nelle sue...

Ecco il Master del fare per imparare

Con sei edizioni già alle spalle, il master in Radiofonia dell’università Suor Orsola Benincasa è una realtà nazionale consolidata tra i corsi di...

Run Radio riparte: happy new ears

We are back. Stiamo tornando. Run Radio riprenderà nelle prossime settimane a far sentire, con forza, la sua voce. Quasi un anno e mezzo di chiusura...

Run Radio, la voce giovane di Napoli

RunRadio – Radio Universitaria Napoletana – è la web radio dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nasce da un progetto promosso...

Subscribe