SoWhat! presenta i concerti dell’estate

La stagione estiva di RunRadio volge al termine con l’ultimo appuntamento di SoWhat!, in diretta dalle 15 alle 16 su RunRadio.it.

Sono aperte le iscrizioni per il progetto di ritorno alla socialità e per la prevenzione del disagio giovanile, intitolato “Napoli come back! Torniamo a vivere insieme”, che prevede l’organizzazione di altre due giornate di convegni, ma anche la partecipazione al Suor Orsola Experience, presso il Borgo Marinari, grazie alla collaborazione dell’Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa (Alsob – SoStudents).

Si tratta di due serate, una prima dell’estate, giovedi 14 luglio, e una al rientro dopo le vacanze, il 22 settembre. Durante entrambe le serate, a partire alle 19.00 a fino a mezzanotte, il Borgo Marinari di Napoli si animerà con visite guidate al Castel dell’Ovo e percorsi enogastronomici accompagnate da musica e dimostrazioni artistiche.

Immediato successo di presenze per Il Bufala Fest sul lungomare di Napoli che si e inaugurato il 9 luglio con 20 mila presenze. La fiera/happening si concluderà il 17 luglio. Oltre a gustare latticini ci saranno spettacoli con musica e comicità, gli show cooking di importanti chef e diversi talk tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni. Il tema della sesta edizione e la Sostenibilità, un concetto che deve essere perseguito attraverso un percorso lungo e costante.

Luglio prosegue nel segno della musica, molti artisti saranno in tournèe in Campania. Il 15 luglio Caparezza si esibirà all’ex Base Nato di Bagnoli, il 16 luglio saremo costretti a scegliere tra i concerti di Mara Sattei, Rkomi e Mahmood. Il 18 luglio Achille Lauro continuerà il tour all’Arena Flegrea. L’artista più in voga del momento, Tananai, si esibirà il 22 luglio al Meeting del mare. Per gli amanti del rap, il 23 luglio potranno ascoltare Capo Plaza, il 30 luglio Gué e il 31 luglio Lazza.

Sul piano degli spettacoli internazionali spicca il concerto di Patti Smith (nella foto con il suo quartetto), il 26 luglio nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei. Manifestazioni anche nel Belvedere di San Leucio, in provincia di Caserta, con Paolo Nutini, che si esibirà il 25 luglio in un concerto già sold out. Il 29 luglio inoltre è previsto il ritorno dei Kings of Convenience, duo particolarmente amato in Italia.

Gianmarco Aurigemma

Autore
admin
Join the discussion

Further reading

Subscribe