Lectio Magistralis di Sara Scrittore

Play episode

Ecco come cambia

La comunicazione

nell’era digitale

La comunicazione visiva, la promozione e il marketing stanno cambiando, vertiginosamente. Bisogna adeguarsi a un tempo che non guarda più al passato, ma a un presente proiettato nel futuro in cui domanda e offerta sfuggono alle vecchie regole. È il messaggio lanciato agli studenti dell’università Suor Orsola Benincasa dalla Vice Presidente e General Manager Southern Europe di Colgate-Palmolive Sara Scrittore che ha tenuto lunedì 28 novembre in Sala degli Angeli una Lectio Magistralis sul tema Colgate-Palmolive: strategie e marketing per il ventunesimo secolo.

In una sala sorprendentemente piena in ogni ordine di posti, la manager ha approfondito storia, valori, strategie di una delle più importanti aziende globali del largo consumo confezionato. 

Focus particolari sono stati dedicati a temi come lo sviluppo sostenibile, le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, la comunicazione e la segmentazione dell’offerta per effetto dell’evoluzione delle esigenze del consumatore. Uno sguardo inedito e coinvolgente verso il futuro, usando lo slogan “Il largo consumo è morto, viva il largo consumo”.

La lectio magistralis ha mostrato le strade possibili per un futuro più sano e sostenibile per tutti, gli effetti e i poteri dell’era digitale senza perdere di vista il proprio core business.

Con la lezione di Sara Scrittore è ripresa un’antica consuetudine che da tempo lega il Suor Orsola Benincasa a Cntromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca a cui fanno riferimento circa 200 tra le più importanti industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente occupano 103mila persone e sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 40 miliardi di euro, pari a una quota di mercato del 60% a valore nel settore del largo consumo confezionato.

Re.runradio

Join the discussion

More from this show

Subscribe